Basket 3x3 femminile, Rae Lin D’Alie: "Questo è un sogno e tra poche settimane ne avremo un altro da realizzare. Italia, questo è per te"

Complimenti a tutti, agli allenatori, ai preparatori, ai fisioterapisti, alle altre due ragazze che sono nel nostro gruppo.

Eroina di una sfida tiratissima, come suggerisce il punteggio, è Rae Lin D’Alie, autrice del canestro della vittoria sulla sirena.

Un nuovo tassello per l’Italia si aggiunge al puzzle chiamato Olimpiadi di Tokyo: arriva infatti la qualificazione per la Nazionale femminile del basket 3×3, che nella finale del Preolimpico di Debrecen supera per 13-12 le padrone di casa dell’Ungheria. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Italia-Ungheria oggi in tv: orario e diretta streaming basket 3×3, preolimpico Debrecen 2021. by Alessandro Amoruso. Rae Lin D'Alie - Foto "fiba.basketball". Italia e Ungheria scendono sul parquet di Debrecen in occasione della finale del preolimpico, valevole le qualificazioni all’Olimpiade di Tokyo 2020. (Sportface.it)

Ogni tiro realizzato dall’interno dell’area e ogni libero valgono un punto, ogni tiro da oltre l’arco dei 6. Non nel più tradizionale basket 5 contro 5, bensì nel 3x3. (La Repubblica)

Sabato 5 giugno alle ore 20:10 inizierà la sfida che potrete seguire in diretta streaming sul canale YouTube FIBA3x3 e sulla pagina Facebook Italbasket. Dopo la sfida di esordio contro Taipei, Giulia Rulli, Rae Lin D’Alie, Sara Madera e Chiara Consolini sfideranno l’Iran nella speranza di chiudere al primo posto nel girone. (Sportface.it)

Fallo a rimbalzo di Papp su D’Alie, due liberi. Fallo di Jill su Madera, due liberi a 59″ dalla fine. (OA Sport)

Medygessy trattiene Rulli, due liberi a -1’23”. Fallo a rimbalzo di Papp su D’Alie, due liberi. (OA Sport)

A Tokyo ci saranno quattro atlete in più, in quello sport dove esiste un unico limite: quello del cielo Ha preso in mano l’ordine di Chiara Consolini unito a un pizzico di fantasia sempre giunto al momento giusto. (OA Sport)