Coronavirus, Sicilia gialla: spiragli verso zona bianca

Quasi tutte le Regioni/Province autonome sono classificate a rischio epidemico basso, nessuna Regione/Provincia autonoma. presenta un rischio epidemico alto.

Questa variante è dominante nell’Unione Europea ed associata ad un aumento nel numero di nuovi casi di infezione anche in Paesi con alta copertura vaccinale

La trasmissibilità stimata sui casi sintomatici e sui soli casi ospedalizzati è in diminuzione e sotto la soglia epidemica. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

All’interno dell’abitacolo quattro ragazzi tra i 18 e i 20 anni, due uomini e due donne. (VITERBO) – Incidente stradale nella notte tra sabato e domenica a Civita Castellana. (Livesicilia.it)

Un malvivente, lo scorso 27 aprile, aveva aggredito una donna in via Butera per sottrarle la borsa contenente documenti e, soprattuto, la pensione d’invalidità del figlio, appena prelevata in un ufficio postale. (Livesicilia.it)

Incidenza cala al 4,2%, regione sempre prima per contagi. Sono 770 i nuovi casi di Covid19 registrati nelle ultime 24 ore nell’isola a fronte di 18.441 tamponi processati in Sicilia. Sul fronte ospedaliero sono adesso 907 i ricoverati, 6 in più rispetto a ieri mentre in terapia intensiva sono 106, 2 in meno rispetto a ieri (Alqamah)

Ad annunciarlo è lo zoo, secondo cui gli animali sono stati contagiati, con tutta probabilità, da uno dei custodi. Gli animali non sono i primi a contrarre il virus e verranno vaccinati. (Livesicilia.it)

La ricostruzione, fatta dagli esperti in tipografia applicata al soccorso dei Vigili del fuoco, mostra anche l’estensione delle aree colpite e gli edifici che hanno ricevuto danni dall’evento meteorologico. (Livesicilia.it)

– Sono 885 i nuovi casi di Covid19 registrati nelle ultime 24 ore nell’isola a fronte di 15.892 tamponi processati in Sicilia. I guariti sono 941 mentre si registrano altre 9 vittime che portano il totale dei decessi a 6.577. (Livesicilia.it)