Reportage Tg2000 in Cisgiordania, territorio palestinese nel cuore della Terra Santa - TG2000

Reportage Tg2000 in Cisgiordania, territorio palestinese nel cuore della Terra Santa Il Tg2000 sono entrate in Cisgiordania, l’altro territorio palestinese nel cuore della Terra Santa, attraversato da un’ondata di violenza. Il reportage è della corrispondente Alessandra Buzzetti. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Su altri media

Secondo la ricostruzione, "forze speciali israeliane hanno fatto irruzione in una casa nel quartiere di Al-Iyada nel campo ed hanno eliminato 4 giovai che si erano barricati all'interno". Non è ancora chiaro se dei 4 uccisi faccia parte, o meno, anche Salim Faisal Abdel Latif Ghannam (30 anni) la cui morte era stata annunciata poche ore fa. (Il Messaggero Veneto)

ROMA (l'Adige)

Secondo la ricostruzione dei media israeliani il giovane si era allontanato per pascolare il bestiame e i suoi familiari hanno lanciato l'allarme quando hanno visto tornare una pecora sola, non accompagnata né dal resto del bestiame, né dal ragazzo. (La Stampa)

Una variabile impazzita nella crisi mediorientale, alimentata da fanatici che, in nome della legittimità derivante dall’auto-dichiarato status di «vittime universali» e dal messianismo del «ritorno alla terra dei padri», motiva ogni tipo di violenza e abuso ai danni della popolazione palestinese. (Corriere della Sera)

. Il premier palestinese, Mohammed Mustafa, ha condannato gli attacchi dei coloni ebrei in Cisgiordania. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La zona è tesa negli ultimi giorni dopo che un ragazzo israeliano di 14 anni è stato ucciso in quello che Tel Aviv ha definito un "attacco terroristico": i coloni hanno risposto con aggressioni in numerose comunità palestinesi, nonostante gli appelli dei leader israeliani a non farsi giustizia da soli. (Il Messaggero Veneto)