Simy da urlo: un mese da migliore d'Europa

Nessuno come Simy nei campionati che contano da un mese a questa parte: il nigeriano è adesso quarto in classifica marcatori, alla pari con un certo Ibrahimovic.

L’attaccante del Crotone va a segno da cinque gare di fila, con la doppietta al Napoli 8 reti dal 3 marzo al 3 aprile, in maniera assolutamente impattante: sono 12 le reti totali della squadra calabrese nel periodo.

Nel frattempo, per Simy un piccolo record continentale: è il terzo giocatore africano ad andare in gol in cinque partite di fila in Serie A dopo George Weah nel settembre 1996 e Keita Balde nel maggio 2017

E nel 2021 sono 11 i suoi gol in A, come Luis Muriel: solo Cristiano Ronaldo ne ha segnati di più. (Fantacalcio ®)

Ne parlano anche altre fonti

Numeri che non sono passati inosservati: come riporta La Gazzetta dello Sport, Simy ha mercato in Belgio e in Francia, ma anche in serie A ci sono diverse squadre interessate, su tutte il Genoa che ha già effettuato in primo sondaggio Crotone, per Simy sarà un'estate rovente: sondaggio del Genoa, ha mercato in Francia. (TUTTO mercato WEB)

“Tra Crotone e Napoli ci sono 41 punti di differenza, ma a far la differenza sono Simy e Messias che tengono i partenopei costantemente in apprensione. Inizia così il focus del Corriere della Sera su Napoli-Crotone. (CalcioNapoli24)

Calciomercato Genoa, Nwankwo Simy per l’attacco: il calciatore potrebbe non lasciare la Serie A. Ancora no”. (Stop and Goal)

E infatti segna, e pure tanto: si potrebbe pensare soprattutto di testa, invece le cose migliori l’attaccante le fa con i piedi. In generale, negli ultimi mesi di campionato Simy ha sempre dato il meglio di sé, sia in Portogallo che in Italia. (La Gazzetta dello Sport)

E a Torino, nell’eterna partita con la Vecchia Signora si ripartirà a braccetto, zero a zero" Con il Crotone bene Fabian e Di Lorenzo, di qualità ed efficacia. (CalcioNapoli24)

Silver Mele, volto di Canale8, ha commentato attraverso i propri canali social la gara tra Napoli e Crotone: "La sensazione è perdurante, che la squadra di Gattuso possa in ogni momento accelerare, cambiare passo. (Tutto Napoli)