Sisam guarda alle auto elettriche Punti di ricarica in ogni paese

Proprio per l’installazione dei punti di ricarica Sisam aveva ottenuto un sostanzioso contributo da Regione Lombardia.

È il progetto di Sisam in collaborazione con tutti i Comuni soci e con la ditta Be-Charge che concretamente installerà e gestirà i punti di ricarica.

Be-Charge, che ha sede a Milano, infatti si occupa in prima persona dell’installazione e della successiva manutenzione dei punti di ricarica. (La Voce di Mantova)

Se ne è parlato anche su altri media

Concentrata in soli 3,6 metri di lunghezza, la city car riesce a muoversi con destrezza nel traffico urbano e a parcheggiare in pochissimo spazio. Nella versione Electric Intens costa 23.650 € (incentivi esclusi) con motore a elettrica capace di erogare una potenza massima di 60 kW/81 CV ed una coppia massima di 160 Nm a 500 giri/min. (Il Sole 24 ORE)

Elementi come litio e cobalto saranno protagonisti assoluti dei mercati e la corsa per accaparrarsi le riserve migliori sarà di notevole portata. Per le case auto non ci sono solo i rivali interni al mercato, ma anche quelli esterni – come ad esempio le aziende coinvolte nella tecnologia 5G. (FormulaPassion.it)

Misure esterne e capacità della batteria rimangono quindi punti importanti per la scelta di una vettura a zero emissioni. Sul fronte autonomia è stato anche il giorno del Tesla Battery Day, dove Elon Musk ha svelato le nuove batterie ad alta percorrenza. (Il Sole 24 ORE)

L’industria automotive è la più importante per l’economia del paese, sia in termini di fatturato e di PIL e sia per gli occupati (centinaia di migliaia di lavoratori) e per i pensionati. (Yahoo Finanza)

Il verdetto. È una bocciatura in toto alle auto elettriche? In città, poi, le auto elettriche confermano le aspettative, ma in autostrada o su strade a percorrenza veloce, le vetture elettriche consumano molta energia, risultando inefficaci in questo habitat. (Autoappassionati.it)

A dire il vero, chi usa la macchina elettrica dovrebbe sempre essere avvantaggiato. Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI (ClubAlfa.it)