Mare oltraggiato in Sicilia: 3000 reati commessi nel 2015

Sommario: Pesca di frodo e cemento illegale, inquinamento sulle coste dell'Isola. Da fare da contraltare agli scempi, i controlli che si stanno mettendo in campo per le aree marine protette. "Goletta Verde" a FavignanaPesca di frodo, cemento illegale, inquinamento: sono oltre 3mila i reati a danno del mare... (Nuovo Sud)

Su altri media

Puntuale come un orologio svizzero anche quest'anno, con il mese di luglio, ha preso il largo la Goletta dei Laghi di Legambiente, la campagna di monitoraggio e informazione sulla stato di salute degli ecosistemi lacustri. (Stadio24.com)

Da qui l'appello dell'associazione ambientalista affinchè la costruzione di impianti di depurazione e più in generale la gestione dell'intero servizio idrico diventino "una priorità assoluta nell'agenda politica della Giunta Regionale e del nascente ... (Alghero News Italy)

Villa Crisafulli, invece, è una zona di scarico pieno, infatti il mare di Barcellona è danneggiato proprio dalla presenza di questi ultimi, non depurati, che attraverso fiumi, fossi e piccoli canali si riversano direttamente nelle acque. (Rosa Rossa)

OLBIA. La causa sarebbe lo scarico di via Tramontana che scaricherebbe in mare carichi ... (OlbiaNotizie)

La Goletta Verde, la storica imbarcazione di Legambiente, che anche quest'estate è partita per difendere i mari e le coste italiane arriva in Sicilia. (La Valle Dei Templi)

I dati dimostrano che sulla sponda bresciana ... (Verona Sera)