Iran: Meloni, non possiamo fingere di non vedere

Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel corso del suo intervento alla cerimonia di chiusura dei Med Dialogues 2022 a Roma.

“Erodere spazi di libertà o impedire alle donne e alle ragazze di accedere al lavoro e all’istruzione – e qui penso soprattutto all’Afghanistan – significa porre un’ipoteca sul futuro di quei Paesi.

Non c’è avvenire senza il riconoscimento delle libertà fondamentali e senza la garanzia della pari dignità tra gli esseri umani”, ha aggiunto

(LaPresse) – “Non possiamo fingere di non vedere quanto sta accadendo in questi mesi alle donne e ai giovani che manifestano in Iran”. (LaPresse)

Su altri giornali

Dialogare sulle sfide del Mediterraneo è un'occasione di confronto preziosa e irrinunciabile. Milano, 4 dic. (Libero Tv )

Francesco Grignetti In cima all’agenda dell’esecutivo la gestione dei flussi con l’Africa in vista dell’inverno. L’Italia mira a diventare un punto di riferimento per i Paesi pronti a cooperare (La Stampa)

L'intervento del Presidente del Consiglio (Corriere TV)

"La nostra prosperità non è possibile se non c’è anche quella dei nostri vicini". Si può sintetizzare in questa frase, il principio che ha animato l’intervento del presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e chiuso l’edizione 2022 di Med Dialogues. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Peccato che il problema, vista l'assoluta inadeguatezza degli uffici italiani a cui sono demandate le pratiche, non è formarli a casa loro ma, molto più banalmente, evadere la burocrazia che serve per farli arrivare a casa nostra. (la Repubblica)

“Come l’Italia rivendica da tempo: noi, da soli, non possiamo gestire un flusso che ha assunto dimensioni ormai ingestibili. Tassello indispensabile è l’europeizzazione nella gestione dei rimpatri“, lo ha detto la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni nell’intervento di chiusura dell’ottava edizione dei Med-Dialogues 2022 a Roma. (Il Riformista)