La Spagna vota in cerca di stabilità Urne aperte per 37 milioni di cittadini

Per uscire dallo stallo politico il premier Pedro Sánchez ha convocato nuove elezioni generali, le quarte in quattro anni. Si teme un exploit... (Corriere della Sera)

Su altri giornali

No all’immigrazione dai paesi islamici, no all’aborto, no all’autonomia per la Catalogna no alla cancellazione della memoria del Franchismo. (Corriere della Sera)

“Un’altra elezione – la quarta in altrettanti anni – e un altro risultato inconcludente”, scrive Politico sui risultati delle elezioni in Spagna (Startmag Web magazine)

Per la seconda volta nel 2019 e la quarta in 4 anni, in un clima di crescente incertezza economica e di crisi irrisolta in Catalogna, gli spagnoli tornano alle urne per le elezioni generali con la speranza di far uscire il Paese dallo stallo politico-istituzionale, sebbene metà degli aventi diritto… (AGI - Agenzia Italia)

Secondo i primi exit poll delle elezioni generali spagnole anche questa volta nessuna coalizione raggiunge la maggioranza assoluta. La destra di Vox sfonda: terzo partito col 14% (il Giornale)

Sondaggi indicano ancora una volta come prima forza il partito socialista (Psoe) del primo ministro Sanchez al di sotto però della maggioranza assoluta. Ultradestra Vox potrebbe diventare terzo partito: ripresa tensioni in Catalogna aumenta i consensi (Adnkronos)

Permane lo stallo dopo le elezioni in Spagna: il Partito Socialista di Pedro Sanchez è in testa, ma in leggero calo rispetto ad aprile e ben lontano dall'avere (Fanpage.it)