La variante sudafricana affossa i mercati europei

S&P-500. Euro / Dollaro USA. Oro. spread. Francoforte. Londra. Parigi. FTSE MIB. FTSE Italia All-Share. DiaSorin. Tenaris. CNH Industrial. Unicredit. Stellantis. GVS. B.F. SOL. Autogrill. Tod's. ENAV. Juventus. (Teleborsa) -, in linea con la borsa di Milano, che termina in rosso.

L'continua la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a +0,17%.

Profondo rosso per il petrolio (Light Sweet Crude Oil), che continua gli scambi a 68,88 dollari per barile, in netto calo dell'11,78%. (Teleborsa)

Su altre fonti

Dobbiamo far capire che siamo ancora una volta pronti a dimostrare che siamo campioni non solo d’Europa, ma anche di vita per aver messo insieme l’energie di una famiglia che ha regalato un risultato straordinario, non vorrei macchiare questo percorso di questi ragazzi” In attesa delle partite di marzo della nazionale azzurra, che ci diranno se l‘Italia sarà protagonista al Mondiale di Qatar 2022, il presidente della Figc Gabriele Gravina è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. (Calcio In Pillole)

Variante sudafricana, borse in picchiata. Wall Street ha aperto in forte calo. I mercati azionari europei chiudono tutti pesantemente negativi per la nuova variante Covid e il collasso dei prezzi dell’energia. (Il Secolo d'Italia)

In caduta anche prezzo del petrolio Wti, sceso al Nymex sotto i 70 dollari al barile. A Piazza Affari brilla Diasorin, che riporta un +5,55% (Pfizer vola a Wall Street, segnando +6,8%) (Bizjournal.it - Liguria)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Il ministro sudafricano della Salute ha definito «ingiustificata la reazione dei paesi europei alla nuova variante». Francia e Italia consolidano la loro vicinanza, e i loro legami, da oggi siamo ancora più vicini. (Italia Oggi)

Gli esperti dell’Organizzazione mondiale della sanità si riuniscono oggi per decidere se la nuova variante sia “di interesse” o (peggio) “di preoccupazione”, ma mettono già in guardia: per capirlo occorreranno settimane. (ISPI)