Fase 2, i fidanzati sono “congiunti”: dal 4 maggio ci si potrà incontrare di nuovo

«Dubito che ci sarà in un futuro abbastanza prossimo la possibilità di assembramento anche di natura famigliare».

A chiarire il punto, tuttavia, nei prossimi giorni usciranno apposite Faq, volte a chiarire tutti i dubbi sul Dpcm.

«I congiunti sono le persone con le quali si intrattengono rapporti affettivi stabili, compresi i fidanzati», ha confermato, puntualizzando comunque che «una dicitura così ampia richiede la responsabilità individuale». (LaC news24)

Ne parlano anche altre fonti

Fase 2, “Congiunti”: sono compresi anche i fidanzati. Il prossimo 4 maggio 2020 entrerà in vigore un nuovo DPCM che darà ufficialmente inizio alla Fase 2, la fase di convivenza con il Coronavirus. Sono compresi anche i fidanzati e affetti stabili. (Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone)

Sì agli incontri con i familiari nella fase 2 dell’emergenza Coronavirus ma non tra fidanzati? AGGIORNAMENTO Anche i fidanzati sono congiunti: il Governo chiarisce sul Decreto Coronavirus per la Fase 2 dal 4 maggio (Quotidiano Piemontese)

In attesa delle Faq, alcune fonti di Palazzo Chigi fanno finalmente chiarezza. Non solo quindi parenti stretti e coniugi ma anche conviventi, fidanzati e affetti stabili. (greenMe.it)

Da una prima interpretazione del Decreto della presidenza del consiglio dei ministro in vigore dal prossimo 4 maggio, a quanto si apprende, con “congiunti” si intendono “parenti e affini, coniuge, conviventi, fidanzati stabili, affetti stabili”. (La Nuova Riviera)

COSENZA – Genitori e figli si, fratelli e sorelle anche, nonni e nipoti pure… ma i fidanzati? Per sgombrare qualsiasi dubbio il governo chiarisce che per “congiunti” che si potranno incontrare si intendono anche parenti e affini, coniuge, conviventi, fidanzati stabili, affetti stabili. (Quotidiano online)

Anche fidanzati e "affetti stabili" rientreranno tra i "congiunti" a cui sarà possibile far visita, secondo quanto previsto dal nuovo Dpcm firmato ieri dal premier Giuseppe Conte. Da Palazzo Chigi sembrano arrivare conferme in tal senso. (FoggiaToday)