domenica 29/05/16 15:41 - ultimo aggiornamento: domenica 29/05/16 15:41

Durante la cerimonia tenutasi domenica a Verdun, per celebrare i 100 anni dall'omonima battagliail presidente francese François Hollande e la cancelliera tedesca Angela Merkel hanno sottolineato come la città incarni un messaggio di speranza. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha dichiarato la cancelliera tedesca, Angela Merkel, con il presidente francese, François Hollande, a Verdun per le celebrazioni dei ... Ragionare solo in termini nazionali, nazionalisti, ci fa regredire". (Rai News)

Dopo aver inaugurato il rinnovato museo di Verdun, Hollande e Merkel si recheranno all'ossario per rendere ... "Non ci separano più le trincee". (Solo News)

Sul Tempo e altri quotidiani, campeggia la foto della ragazza di 22 anni trovata ... Migranti in primo piano, saranno 70 per ogni provincia secondo il piano descritto dal Corriere della Sera. (businesspeople.it)

Il modo migliore per commemorare le vittime della battaglia di Verdun è tenere a mente «la lezione che l'Europa ha tratto dalle catastrofi del XXesimo secolo, l'abilità e la volontà di riconoscere quanto sia necessario evitare di chiudersi in se stessi ... (La Stampa)

(ANSA) - VERDUN, 29 MAG - "Proteggere la nostra casa comune, l'Europa": questo l'appello del presidente francese Francois Hollande alla cerimonia per il centenario della battaglia di Verdun, a cui partecipa anche la cancelliera tedesca Angela Merkel. (L'Arena)

Questo hanno espresso gli oltre 4mila giovani francesi e tedeschi con la loro performance, diretta dal regista del 'Tamburo di latta' Volker Schlöndorff. Verdun è il simbolo dell'inutilità e della barbarie della guerra. (euronews)