Google ci riprova: ecco i nuovi occhiali in realtà aumentata che traducono le lingue

Oltre agli occhiali, la società punta all'implementazione della Realtà Aumentata in altri dispositivi che non siano gli smartphone.

Tornando agli occhiali AR di Google, l'obiettivo è quello di svincolare tale tecnologia dagli smartphone.

A cura di Lorena Rao. Durante la conferenza I/O, Google ha presentato i suoi ultimi occhiali in Realtà Aumentata (AR).

Abbiamo integrato la realtà aumentata in molti prodotti Google, da Google Lens alla ricerca multipla, all'esplorazione di scene e alle viste dal vivo e immersive in Maps" ha specificato Pichai

Google ci riprova: ecco i nuovi occhiali in realtà aumentata che traducono le lingue Gli occhiali di Google sono in grado di tradurre in tempo reale, nella propria lingua, le parole dell’interlocutore, che appaiono sulle lenti sotto forma di sottotitoli. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Archiviato il fallimento dei Google Glass la società ha anticipato un prototipo capace di tradurre le lingue in tempo reale. Il tentativo di Google di imporsi nel mercato degli occhiali intelligenti si arrichisce di un nuovo capitolo. (Tiscali)

“Guardando al futuro, esiste una nuova frontiera dell’informatica che ha il potenziale di estendere tutto questo ancora oltre, ed è la realtà aumentata”. Ricordiamo che Google sta da tempo lavorando su Project Iris, un nuovo visore in grado di fondere dati e computer grafica, sovrapponendoli con le immagini del mondo reale riprese dalle videocamere a bordo. (macitynet.it)

Google ha presentato il prototipo degli occhiali in grado di tradurre in tempo reale ciò che la persone sente. Quindi, una persona con indosso questi occhiali potrebbe essere in grado di capire cosa sta dicendo un’altra persona semplicemente leggendo i sottotitoli che appaiono sulle lenti mentre l’altra persona parla. (LaScimmiaPensa.com)

Watch what happens when we bring technologies like transcription and translation to your line of sight. Augmented reality can break down communication barriers – and help us better understand each other by making language visible. (Computer Magazine)

Nel 2013 i Google Glass permettevano di tradurre in tempo reale del testo visualizzato davanti a noi. È forse anche per questo che oggi Google al termine del suo keynote di apertura del Google I/O 2022 ha voluto farci dare una prima occhiata (scusate il gioco di parole) ai suoi nuovi occhiali AR. (SmartWorld)

Google però sembra voler continuare in quella direzione e nel 2020 ha acquisito North, un’azienda sostenuta da Amazon che produceva occhiali intelligenti. (Centro Meteo italiano)