Obbligo vaccinale docenti e Ata, i contratti dei supplenti si risolvono di diritto nel momento in cui i soggetti sostituiti si vaccinano
15 DICEMBRE – Dal 15 dicembre scatta l’obbligo vaccinale per il personale scolastico
Contratti che però si risolvono di diritto, dal 15 dicembre, nel momento in cui i soggetti sostituiti che si sono vaccinati riacquistano il diritto la possibilità di svolgere l’attività lavorativa.
Obbligo vaccinale docenti e Ata, i contratti dei supplenti si risolvono di diritto nel momento in cui i soggetti sostituiti si vaccinano Di. (Orizzonte Scuola)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Come in Alto Adige, dove la percentuale di insegnanti e Ata non vaccinati è vicina al 20%, quindi tre volte la media nazionale. C’è già chi paventa una probabile carenza di personale negli istituti di quelle zone, a partire proprio da mercoledì 15 dicembre (Tecnica della Scuola)
Tutti i dipendenti della scuola, dai docenti al personale Ata, dovranno mostrare il Green Pass che sarà ottenibile unicamente con la somministrazione del vaccino. Chi deve vaccinarsi. Ci saranno di fatto due Green Pass. (Scuola & Concorsi)
Per vaccini in fascia pediatrica, Sileri apre a farmacie, che si dicono disponibili. Linee vaccinali dirette per chi ha l'obbligo e rete più capillare con farmacie. Vaccini in età pediatrica: Sileri guarda anche a farmacie, che si dicono disponibili. (Farmacista33)
L’Inter dal canto suo non ha fretta. Il danese potrebbe chiedere di risolvere il contratto. (Inter-News)
Questo vuol dire che a partire da mercoledì 15 dicembre 2021 tutto il personale della scuola dovrà essere vaccinato. Viene solo tolta la libertà di scelta: l'obbligo vaccinale ci sia per tutti, studenti compresi, o per nessuno" (Today)
L'obbligo scatterà dal 15 dicembre: tuttavia, per chi la vaccinazione è obbligatoria non dovrà fare la fila o prenotarsi, ma avrà accesso diretto all'hub vaccinale. È quanto stabilito da una nuova circolare del commissario straordinario per l'emergenza, il generale Francesco Figliuolo. (Fanpage)