AstraZeneca anche agli under 60, a giugno 1 milione di vaccinati al giorno

da adesso in poi non si aspetterà più di aver messo in sicurezza gli over 60 per passare alla vaccinazione di massa.

E insomma, completare gli over 65 per poi aprire all’immunizzazione senza fasce d’età e senza prenotazione.

L’idea è insomma completare la vaccinazione degli over 65, per poi aprire all’immunizzazione senza fasce d’età e forse senza neppure la prenotazione.

Attualmente gli over 60 non sono stati tutti vaccinati: fino ai 79 c’è gente ancora in attesa

Vaccinati gli atleti che andranno alle olimpiadi. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

Lo dice il commissario straordinario Generale Figliuolo inaugurando l'hub vaccinale di Ostia a Roma. 4 milioni di dosi ancora in campo da utilizzare, dice il generale che pensa di immunizzare anche gli atleti in partenza per i Giochi olimpici di Tokyo ed i calciatori della nazionale di Mancini. (TG La7)

La questione è ancora il vaccino AstraZeneca, che fin qui ha vissuto sorti alterne e ai cui destini è legata buona parte della campagna vaccinale anti Covid. Nella corsa ai vaccini l’Italia non vuole buttare il vaccino anglo svedese. (L'HuffPost)

Intanto l'Ema valuta l'ok a Pfizer-BioNTech per gli under 16. Chi ha ricevuto la prima potrà fare anche la seconda dose del vaccino AstraZeneca. (Today.it)

Robles, parlando con giornalisti, ha ammesso che, stando ai referti medici, "non c'è nessun dubbio" che la morte "sia stata la conseguenza della somministrazione del vaccino". E' vero che avvengono casi come questo, però la situazione è difficile ed il vaccino è una garanzia. (Sputnik Italia)

Il piano di Figliuolo. Francesco Paolo Figliuolo ha dichiarato che si sta valutando di estendere AstraZeneca alla “classe di età inferiore ai 60”, decisione che sarebbe presa “sulla base degli studi. AstraZeneca anche per gli under 60? (QuiFinanza)

Un rifornimento cospicuo che potrebbe far risalire il ritmo di somministrazioni nella nostra regione, aprendo tutte le linee vaccinali e quindi «partire con le prenotazioni degli under 60 senza esenzione per patologia cronica» scrive il Corsera Ma, sempre secondo quanto riporta il Corriere, dal 5 maggio sono attese in Lombardia 363.870 dosi di Pfizer, 315.300 dosi AstraZeneca, 42.900 Moderna e 26.700 Johnson&Johnson. (VareseNoi.it)