Variante brasiliana Covid a Roma, chiusa anche la secondaria della scuola Sinopoli Ferrini: link con l’Umbria

A confermarlo è il direttore generale della Asl, Angelo Tanese: «È stato riscontrato un sospetto di variante brasiliana relativo all’istituto Sinopoli Ferrini, che è stato confermato dallo Spallanzani.

Il provvedimento adesso è stato esteso dall’Asl Roma 1 anche alla scuola secondaria di primo grado dell’istituto Sinopoli-Ferrini, in via di Villa Chigi nel II Municipio.

E’ in corso l’indagine epidemiologica da parte della Asl Roma 1». (Living)

Su altre testate

Il provvedimento è stato ora esteso dall’Asl Roma 1 anche alla scuola media dell’istituto Sinopoli-Ferrini, nel quartiere Africano della Capitale. (Orizzonte Scuola)

Con il crescere delle zone rosse, sale anche il numero di scuole costrette a tornare alla DaD. Il 23 febbraio si è registrato il caso di una docente di una scuola media della Capitale colpita da variante brasiliana (Tecnica della Scuola)

«Si affacciano le varianti nel Lazio, oggi quarta zona rossa a Torrice (FR) e confermata chiusura scuola a Roma con variante brasiliana con link da Umbria. (Leggo.it)

Inoltre, tutti i locali saranno sottoposti a sanificazione Continua l’allarme varianti da Covid nell’istituto comprensivo Sinopoli-Ferrini del Trieste-Salario. (romah24.com)

​Covid: caso di variante brasiliana, chiusa scuola a Roma Sarebbe il primo caso di variante brasiliana che si registra a Roma e nel Lazio. (Rai News)

Sulla mappa di Roma spuntano le varianti Covid, prima l’inglese ora la brasiliana, e nelle scuole arriva la stretta. Servirà il molecolare, per ogni caso di variante anche solo sospetta. (Il Messaggero)