La Geo Barents soccorre i migranti, la guardia costiera libica minaccia

Un fermo immagine del video che mostra la nave Geo Barents minacciata dalla guardia costiera libica - @MSF_ITALIA Purtroppo è sempre la stessa storia: quando una nave Ong incrocia la cosiddetta guardia costiera libica il rischio è quello di essere minacciati o addirittura attaccati. È quello che successo alla nave Ong Geo Barents di Medici senza frontiere da poche ore in zona Sar libica, lungo la rotta del mediterraneo centrale, a salvare migranti che tentano di fuggire dalle atrocità dei centri di detenzione libici. (Avvenire)

Su altre fonti

Come spiegato dalla Ong, a bordo ci sono 9 donne e 25 minorenni, tra cui due bambine di 5 anni. "Questa città si trova a circa 100 ore di navigazione dalla nostra posizione attuale - lamenta l'organizzazione su Twitter -. (Genova24.it)

In questo caso, tre di loro hanno scelto un percorso alternativo sbarcando sul sito che vi sveleremo nel corso di questo approfondimento. Tre tronisti su Only Fans. Come dicevamo prima, oltre a Lucas Peracchi – l’ex di Mercedesz Henger che, recentemente, ha anche annunciato di aver trovato un nuovo amore – anche altri due ex tronisti hanno scelto di postare degli scatti seducenti su OF. (Tutto.TV)

L’imbarcazione della Ong si dirige verso un punto segnalato da Alarm Phone e raccoglie altri 61 migranti. Piantedosi: «I salvataggi sono occasionali, la ricerca sistematica invece fa ripartire i gommoni» Di Adriana Logroscino (Corriere della Sera)

Secondo l'Imrcc, il centro italiano di coordinamento e soccorso, è l'unico porto sicuro per la nave umanitaria di Medici senza Frontiere, che ha ricevuto istruzioni pochi istanti dopo aver comunicato l'intervento. (la Repubblica)

“I porti della Liguria sono a disposizione del Governo, ritengo che sia giusto dare un po’ di respiro ai porti più oberati dal flusso migratorio nel sud del Paese. Siamo a disposizione di Prefetture e autorità di polizia, a cui spettano tutte le operazioni relative all'accoglienza dei migranti, con la nostra Protezione civile e la nostra sanità ove la Prefettura di Spezia ne faccia richiesta. (CittaDellaSpezia)

"I porti della Liguria sono a disposizione del Governo, ritengo che sia giusto dare un po' di respiro ai porti più oberati dal flusso migratorio nel sud del Paese". (Primocanale)