Scuola di politica della Lega, Matteo Renzi show: nessun endorsement per il centrodestra. Il bersaglio è Cont…

"Sono venuto qui solo per poter dire noi di sinistra e voi mi avete censurato"

Renzi si riferisce a quando Conte partecipò alla Scuola di formazione della Lega nell'ottobre del 2018 in pieno governo a maggioranza, e affermò tra gli applausi: "Io sono populista.

Pur non citandolo per nome Renzi, lancia un'altra stoccata a Conte quando scandisce: "C'è chi si è rivelato pacifista solo all'ultimo momento. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Non dirò quello che ha detto Giuseppe Conte quando è andato, cioè 'io sono un populista'. "Se me lo chiederanno dirò che la Lega ha sbagliato tutto su reddito di cittadinanza e Quota 100. (La Sicilia)

"Ho chiesto di invitare persone anche per portare pareri opposti ai nostri - spiega Salvini - detto questo - sottolinea commentando il nuovo libro del leader di Italia Viva, 'Il mostro' - abbiamo modi di fare politica lontani anni luce" di Daniele Alberti Durata: 00:55. (Notizie - MSN Italia)

Certo, dicono i leghisti, le loro Frattocchie hanno sempre ospitato anche personalità eterodosse. Alle amministrative prossime venture, appoggerà almeno tre candidati di centrodestra, a Genova, Catanzaro e Verona (dove però è Flavio Tosi, leghista transfugo quindi detestato) (La Stampa)

Disinvolto e sicuro anche davanti alle domande più insidiose fatte dalla direttrice de LaNazione, Agnese Pini, con lui sul palco del Dem Festival. Empoli, 20 maggio 2022 - Una partenza al fulmicotone per il Dem Festival, con la sala centrale piena in ogni ordine e grado di posti per il ritorno del grande ex: Matteo Renzi (LA NAZIONE)

Mi ha fatto piacere tornare a incontrare una comunità con la quale ho condiviso molte esperienze, alcune bellissime". Pubblicità. "E, tuttavia, ho spiegato una verità banale: se fossi rimasto nel Pd, io avrei guadagnato in termini di comodità di vita personale, ma il Paese avrebbe ancora Giuseppe Conte e non Mario Draghi a Palazzo Chigi. (La Sicilia)

Che poi ci sono quelli come me che devono passare tutta la legislatura a buttare giù i Governi e rifarli". Lo ha detto Matteo Renzi, leader di Italia Viva, parlando alla scuola politica della Lega. (La Sicilia)