Cina: i prezzi delle GPU crollano dopo i provvedimenti contro il crypto mining

Le recenti notizie seguono una serie di divieti sul mining in vari poli principali in Cina, tra cui province ricche di energia idroelettrica come Sichuan e Yunnan.

Anche le autorità di Xinjiang, Mongolia Interna e Qinghai hanno ordinato ai miner di cessare le attività

Mentre il governo cinese continua a contrastare il mining di criptovalute, i prezzi delle schede grafiche stanno diventando più accessibili. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altri media

Il prezzo di BTC è sceso fino a 29.247 dollari e poi ha recuperato di nuovo sopra i 33.000 dollari prima dell’inizio della candela 4HR finale della giornata. Matic ha registrato una chiusura di candela giornaliera di 1,07 dollari martedì (Cryptonomist)

Bitcoin è “veleno per topi”? Nel dettaglio, tra quest’ultimi il 33% considera le valute virtuali “veleno per topi” – riprendendo la celebre stoccata di Warren Buffett di inizio anno – e il 16% una “mania temporanea”. (Money.it)

(HelpMeTech)

Si può, sia per chi vuole fare trading di breve periodo, sia per chi vuole approfittarne per fare acquisti per il medio e lungo periodo. Il canale tra i 30 e i 40.000$ si dimostra ancora molto forte. Intervenire su questo mercato? (Criptovaluta.it)

Come ottenere Bitcoin. Ci sono molti modi per ottenere bitcoin. Innanzitutto il protocollo è open-source, il che significa che chiunque può partecipare allo sviluppo della rete bitcoin. (Radio RTM Modica)

Fonte: Coin360. Il prezzo di Ether si è ripreso assieme a quello di BTC, cancellando una perdita del 15% e tornando sopra i 2.000$. Il programma di sblocco di Grayscale ha esercitato una maggiore pressione di vendita, scatenando il panico soprattutto fra i trader meno esperti. (Cointelegraph Italia)