Le Borse di oggi, 20 luglio 2021. I listini Ue faticano a rimbalzare, Wall Street più convinta

opo il lunedì nero che è costato all'Europa 240 miliardi di capitalizzazione e ha portato Wall Street a chiudere in forte calo, i listini Ue recuperano solo in minima parte.

Ben più convinto il recupero degli indici americani: alla chiusura degli scambi in Europa, il Dow Jones sale dell'1,6%, lo S&P500 dell'1,3% e il Nasdaq dell'1,3%.

La capitalizzazione di mercato della moneta digitale scivola così a 557.520 miliardi di dollari

La moneta unica vale inoltre 129,30 yen (129,12), mentre il dollaro si attesta a 109,90 yen (109,39 yen). (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Continua a leggere. Bene Poste Italiane, in salita dello 0,7% circa, scivolata ieri ai minimi di fine marzo. Effetto risultati su Piquadro che balza del 3% in scia del balzo dei ricavi del primo trimestre del 78,6% (Yahoo Finanza)

Sul paniere delle blue chip, le azioni Mediobanca guadagnano lo 0,8% dopo la notizia che Francesco Gaetano Caltagirone detiene una partecipazione indiretta potenziale del 5,055%. Segno più in avvio per la Borsa di Milano oggi: sul Ftse Mib, che consolida sopra l’importante soglia dei 24 mila punti, riflettori puntati su Mediobanca dopo le notizie relative l’incremento della quota detenuta da Francesco Gaetano Caltagirone. (Money.it)

L'indice FTSE Mib si muove in rialzo dell'1,54%, poco sotto i massimi di seduta, in linea con l'andamento degli altri mercati europei. (Reuters) - Indici in forte rialzo a Piazza Affari in una giornata in cui cala anche la volatilità, protagonista delle ultime sedute. (Yahoo Finanza)

Inoltre, è stato reso noto che i risultati del primo semestre 2021 saranno resi noti martedì 3 agosto. Incremento del 16,67% per Bialetti Industrie che ha sottoscritto un nuovo accordo di ristrutturazione dei debiti. (Yahoo Finanza)

Le Borse oggi, 20 luglio 2021 di Ai Anchor (podcast automatico) 20 luglio 2021. La Borsa di Milano ha concluso la giornata di contrattazioni in rialzo. Le Mid Cap hanno chiuso in terreno positivo, con una crescita dello 0,6%. (Il Sole 24 ORE)

La società ha annunciato di avere firmato un ampio accordo di cooperazione industriale con Thales Alenia Space Italia Intanto sul’Aim Italia si mette in luce anche Officina Stellare, con un rialzo di oltre il 2% a 15,9 euro. (Finanzaonline.com)