Rosetta è atterrata sulla cometa Gerasimenko | video

Alle 12.30 del 30 settembre Rosetta, il satellite dell'Esa (Ente Spaziale europeo) è atterrato sulla cometa 67/P Churyomov-Gerasimenko mandando le ultime immagini dell'asteroide e poi spegnendosi terminando la sua missione. Questo il video con cui Esa ... (Panorama)

Su altre testate

Sarà un finale eccezionale perché la sonda verrà fatta precipitare sulla cometa 67P attorno alla quale è rimasta in orbita negli ultimi due anni. Rosetta ha ... (Meteo Web)

Il segnale di conferma della riuscita dell’ultima manovra della sonda è stato ricevuto alle 13.20 dal centro di controllo... ATTUALITÀ – Fino a qui tutto bene, il problema non è la caduta ma l’atterraggio. (Oggi Scienza)

Dopo una discesa controllata, la sonda dell'Esa è atterrata sulla sua cometa 67/P Churyumov-Gerasimenko, segnando così la fine di una straordinaria avventura iniziata ben 12 anni fa che segna un passaggio cruciale ... (Adnkronos)

Gran finale per la missione ESA, la prima che ha portato qualcosa di umano su una Cometa: il 30 settembre la sonda Rosetta di spegnerà. Spazio e Tempo. (Scienze Fanpage)

Rosetta ha toccato la ... (Formiche.net)

Sarà un finale straordinario perché la sonda verrà fatta precipitare sulla cometa 67P attorno alla quale è rimasta in orbita negli ultimi due anni. (Verona Oggi)