Scuola sotto attacco: anche Forza Italia per il vaccino obbligatorio ai prof

Da Figliuolo alla senatrice Ronzulli di Forza Italia, un vero e proprio “attacco” a chi a vaccinarsi non ci pensa proprio.

Forza Italia. La senatrice Ronzulli di Forza Italia ha intanto presentato un ddl proprio per introdurre l’obbligo per il personale scolastico.

Un decreto legge per obbligare tutto il personale scolastico a vaccinarsi.

Proprio ieri, infatti, ho presentato un ddl perché il vaccino sia obbligatorio per il personale docente e non

Insegnanti e personale scolastico in generale hanno una grande responsabilità, avere cura dei nostri figli. (Oggi Scuola)

La notizia riportata su altri media

Vaccino Covid, docente non vaccinato sospeso dal servizio e senza stipendio: lo prevede il ddl Ronzulli Di. Allo stesso ogni USR provvederà a definire un calendario vaccinale per il personale dipendente che non ha ancora provveduto autonomamente alla prenotazione della somministrazione (Orizzonte Scuola)

Su questo aspetto la volontà è di rivedere le attuali indicazioni dando minore peso al numero assoluto di contagi e dando invece importanza al tasso di occupazione delle terapie intensive e dei reparti di medicina. (Telefriuli)

Ronzulli (FI): “Subito obbligo vaccinale per docenti, anche gli studenti devono essere protetti” La vicepresidente del gruppo Forza Italia al Senato Licia Ronzulli in un’intervista a Fanpage.it spiega la sua proposta per introdurre l’obbligo vaccinale per i docenti: “È già tardi. (Fanpage.it)

“Adesso, per fortuna lo abbiamo e sarebbe assurdo rischiare focolai nelle scuole dal momento che con le vaccinazioni ciò è assolutamente evitabile”, ha concluso Ronzulli Settembre è dopodomani…. (Tecnica della Scuola)

“Il documento – ha sottolineato la senatrice di Forza Italia – prevede la sospensione dalla mansione in caso di inadempienza e il docente sarebbe sostituito dai tanti insegnanti non di ruolo che fanno supplenze”. (Tecnica della Scuola)

egole diverse per i docenti vaccinati e quelli che non si sono immunizzati. L'ipotesi è stata ventilata tramite una lettera del direttore del DECS Manuele Bertoli, inviata al personale docente. (Ticinonline)