Eni: nel I trimestre 2024 risultati solidi ma pesa flessione prezzi gas

Descalzi: accelerato il processo di trasformazione del nostro portafoglio grazie a business tradizionali e legati alla transizione energetica Malgrado lo scenario del primo trimestre 2024 sia stato caratterizzato dalla flessione dei prezzi del gas naturale (circa -50% rispetto al primo trimestre 2023 la flessione del prezzo spot ai principali hub europei) che ha condizionato i risultati della catena del valore del gas, il prezzo del greggio di riferimento Brent ha registrato una sostanziale stabilità a 83 $/bbl in media nel trimestre. (Energia Oltre)

Ne parlano anche altri giornali

Una attesa di quattro anni, ma questi sono i tempi della giustizia italiana. Ma alla fine della trafila di ricorsi, il Consiglio di Stato ha ribaltato la decisione presa nel 2020 dall’Antitrust nei confronti di Eni (la Repubblica)

Di: Redazione 24/04/2024 (Italia Informa)

Nella giornata di ieri, il cda della società diretta dall’ad Claudio Descalzi ha approvato i risultati consolidati del primo trimestre 2024 e, contestualmente, fornito ulteriori indicazioni in vista dei prossimi mesi. (Forbes Italia)

Eni rifà i conti col barile e stringe sul partner per Enilive - MilanoFinanza News

Se vuoi aggiornamenti su Dati Bilancio Italia, Notizie Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)

Sono conti con prospettive solide quelli approvati ieri in casa Eni che, nonostante la forte flessione dei prezzi del gas naturale - che ha impattato inevitabilmente sull’utile - porta a casa una forte crescita nelle due divisioni chiave: Plenitude ed Enilive, ovvero le società legate alla transizione energetica dedicate alla produzione di energia rinnovabile e alla mobilità sostenibili che, insieme, hanno ha conseguito 3,32 miliardi di Ebit proforma adjusted grazie alla crescita della produzione (+5%). (ilGiornale.it)

I progetti per le controllate green avviate alla quotazione Dentro i conti trimestrali e i piani del gruppo. (Milano Finanza)