Gesap, approvato il bilancio 2019 L'utile supera i cinque milioni
La componente del traffico domestico passa dal 75,63% del 2018 al 71,91%.
"Archiviamo il 2019 come l'anno dei record, ma anche dello sviluppo e della crescita.
A partire da giugno ci aspettiamo un aumento concreto dei voli".
Conseguentemente il traffico internazionale cresce dal 25,37% al 28,09% sfiorando la quota dei 2 milioni di viaggiatori.
Siamo cosciente di dover fare i conti con un 2020 dilaniato dall'emergenza sanitaria globale - afferma Giovanni Scalia, amministratore delegato di Gesap - Grazie alle ottime performance di gestione degli scorsi anni, oggi Gesap è una società solida che potrà affrontare questo brutto periodo e pensare alla ripresa. (Live Sicilia)
La notizia riportata su altri giornali
Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (PalermoToday)
Servizi a rischio all'aeroporto di Palermo''. Lo dice il segretario nazionale della Legea Cisal Gianluca Colombino. (Palermomania.it)
I numeri del bilancio. Dati di traffico. L’emergenza sanitaria. “Archiviamo il 2019 come l’anno dei record, ma anche dello sviluppo e della crescita. Malgrado questo la Gesap che gestisce l'aeropoto di Punta Raisi guarda avanti e si dice pronta ad affrontare anche questa crisi nella nota che annuncia l'approvazione del bilancio 2019. (La Repubblica)
La crescita complessiva dello scalo è stata trainata dal traffico internazionale (+17,38%) equivalente ad un incremento di circa 300.000 passeggeri. Nel 2019 Ryanair detiene la maggiore quota di traffico e si conferma primo vettore con un incremento del 7% superando i 3 milioni di passeggeri. (PalermoToday)
Grazie alle ottime performance di gestione degli scorsi anni, oggi Gesap è una società solida che potrà affrontare questo brutto periodo e pensare alla ripresa. (Giornale di Sicilia)