Il CAMPIONATO si FERMA per RICORDARE MATTIA GIANI

La LND Toscana ha deciso. Si ferma una domenica il girone A di Eccellenza. La ventinovesima giornata calendarizzata per il 21 Aprile viene spostata di una settimana, come pure, chiaramente, la successiva che chiuderà la regular season. Una decisione attesa dopo quanto accaduto domenica a scorsa a Campi Bisenzio che ha portato alla scomparsa di Mattia Giani. Una scelta che ha una duplice motivazione: una questione di rispetto per lo sfortunato attaccante del Castelfiorentino (la data dei funerali non è ancora stata fissata, ma si presume che si svolgano alla fine di questa settimana), e poi una questione prettamente regolamentare visto che siamo a due giornate dalla fine ed è giusto considerare la regolarità del campionato (Toscanagol)

Se ne è parlato anche su altri media

Una tragedia che ha sconvolto il mondo dello sport quella della morte di Mattia Giani, giovane calciatore di 26 anni deceduto in ospedale dopo aver avuto un malore in campo. Un lutto che ha toccato in prima persona anche il calciatore della Roma Gianluca Mancini... (La Lazio Siamo Noi)

FIRENZE (l'Adige)

All'indomani del triste annuncio della morte di Mattia Giani, calciatore del Castelfiorentino United che nella giornata di domenica aveva accusato un malore nel corso della sfida contro il Lanciotto C (TUTTO mercato WEB)

Mattia Giani, le toccanti parole della fidanzata Sofia sui social L'ultimo messaggio di Mattia Giani alla fidanzata (Virgilio Notizie)

Si tratta di un fascicolo modello 45 - per atti non costituenti notizia di reato e al momento senza indagati. Per domani era stato fissato a Careggi il riscontro diagnostico che è stato sospeso, in attesa che la procura disponga l'autopsia. (gonews)

Dolore, incredulità e volontà di fare chiarezza. Sandro Giani, il padre, ha dichiarato: "So solo che il medico su quel campo non c’era. (La Gazzetta dello Sport)