Aspettando il "bazooka", Draghi promette crescita

La spasmodica attesa sta finendo. Il “bazooka” di Draghi è carico e sparerà a partire da lunedì. Ovvio, occorrerà vedere se i proiettili saranno veri o a salve, soprattutto chi sarà il bersaglio e chi il beneficiario di cotanta forza di fuoco. Sessanta miliardi di euro ... (ilgiornaleditalia)

Ne parlano anche altri media

università mediterranea Si è svolto presso l'Aula Magna “Quistelli” dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria il Convegno dal titolo “Quantitative Easing e Crescita Economica: un'analisi delle Politiche della BCE”. (Stretto web)

Apertura in frazionale rialzo per i mercati europei in attesa del consiglio della Bce che ratificherà l'avvio nei prossimi giorni del quantitative easing allargato ai titoli di Stato, di cui gli investitori attendono di conoscere i dettagli tecnici. (Milano Finanza)

Mercati sollevati e spread tra Btp e Bund tedeschi per la prima volta dal maggio del 2010 sotto quota 90 punti (anche se la chiusura è stata a 92) e titoli della 'periferia' ai minimi storici di rendimento: sono i primi effetti dell'annuncio delle Bce al via del ... (Lettera43)

Queste azioni sono una vera e propria palla al piede per i propri possessori, beffati dal ... (SoldiOnline.it)

Pesano le mosse di politica monetaria della Bce. FRANCOFORTE (WSI) - L'euro è scivolato ai minimi di undici anni in attesa della riunione della Bce, cha da marzo lancerà un piano di ... (Wall Street Italia)

(Teleborsa) - I riflettori sono puntati oggi su Cipro, dove è prevista la riunione in trasferta della Banca centrale europea (BCE) a cui seguirà come di consueto la conferenza stampa del presidente, Mario Draghi. (Il Messaggero)