Microsoft e Adobe Flash Player: altro addio all’orizzonte

La multinazionale avvisa anche i suoi clienti che con la versione 21H1 o successiva di aggiornamento a Windows 10, Flash verrà rimosso.

POTREBBE INTERESSARTI → Adobe Flash Player chiude per sempre: “Ciclo finito, disinstallatelo”. Un mancato supporto in toto a 360 gradi, anche nei confronti di Microsoft Edge, sia il nuovo quanto Legacy, ma anche Internet Explorer 11

La rimozione scatterà dal prossimo mese, da giugno 2021, e l’aggiornamento riguarderà le “piattaforme Windows 10, versione 1809 e successive. (Computer Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

- E ANCHE: Windows 10 ora elimina automaticamente Flash Player. Ora però la società guidata da Satya Nadella ha fissato anche la data per la fine "vera" e improrogabile di Falsh Player, rimosso senza possibilità di tornare indietro da Windows 10 con uno dei tanti aggiornamenti cumulativi che verrà rilasciato nel luglio 2021. (TIMgate)

Dal 2016 è stato gradualmente sostituito da altri standard più efficienti e sicuri come html5 e webgl che propongono soluzioni moderne e flessibili Per farlo si sfrutterà un futuro aggiornamento di sistema che dovrebbe essere reso disponibile tra giugno e luglio per Windows 10 e a stretto giro di posta anche per i vecchi os come Windows 8.1, Windows Server 2012 e Windows Embedded 8 Standard. (Wired.it)

“Ma gli aggiornamenti del sistema operativo non sono disponibili solo per correggere i bug o per abilitare la nuova interfaccia. D’altra parte, circa il 72% degli utenti intervistati ha dichiarato di utilizzare Windows 10, l’ultima versione del sistema operativo Windows. (Conca Ternana Oggi)

Per tutti gli articoli e le guide che riguardano la suite da ufficio, sfoglia il " Canale Microsoft Office ". 62% DI SCONTO, codice coupon: GG62. Se ti piacciono entrambe queste offerte e per puro caso vorresti entrambi i prodotti, sii intelligente. (TurboLab.it)

In un aggiornamento del proprio post riguardante la fine del supporto ad Adobe Flash Player, Microsoft ha annunciato un nuovo piano di distribuzione per KB4577586. A partire da luglio 2021, il KB4577586 “Aggiornamento per la rimozione di Adobe Flash Player” sarà incluso nel Latest Cumulative Update per Windows 10, versione 1607, e Windows 10, versione 1507 (Tom's Hardware Italia)

HDblog : Adobe Flash Player su Windows: se non lo rimuoviamo noi, ci penserà Microsoft - infoitscienza : La rimozione di Adobe Flash Player non sarà più opzionale - infoitscienza : Microsoft abbandonerà Adobe Flash Player in estate - infoitscienza : Anche Windows 10 dice addio ad Adobe Flash: rimozione definitiva da giugno 2021 - PlanetR7_ : La rimozione di Adobe Flash Player non sarà più opzionale -. (Zazoom Blog)