Liquidità​, oggi il decreto

Per i prestiti fino a 25mila la garanzia dello Stato sarà al 100%, senza valutazione del credito.

Coronavirus Liquidità​, oggi il decreto: prestiti fino a 25mila euro senza valutazione Garanzie al 100% per prestiti fino a 25mila euro o 800mila con valutazione della solvibilità.

Si tratta sul ruolo della Cassa Depositi e Prestiti. Condividi. È atteso per questa mattina alle 11.30 (anche se ancora non è stato convocato) il Consiglio dei ministri chiamato a varare il decreto liquidità. (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

Il governo Conte è al lavoro per definire i dettagli del decreto che prevede la messa a disposizione di liquidità e di garanzie sui prestiti per aziende e tessuto economico, colpiti dal lockdown connesso al Coronavirus. (Corriere di Viterbo)

In base alle novità nella Legge di Bilancio 2020 Fondo di Garanzia PMI, il fondo è stato ulteriormente finanziato. Fondo di Garanzia per le PMI 2020 cos'è e come funziona, novità Decreto Cura Italia e Liquidità:. (The Italian Times)

In questo caso la garanzia pubblica non è mai al 100%. Arriva al 90% per le aziende che hanno meno di 5 mila dipendenti e un fatturato fino a 1,5 miliardi di euro. (Corriere della Sera)

“L’Unione Europea – ha aggiunto – è a un momento importantissimo. In CdM anche misure ad hoc per salvare l’anno scolastico “sotto Coronavirus”. (QuiFinanza)

Per le PMI, interviene il Fondo centrale di garanzia, con prestiti fino a 5 milioni di euro. Per le piccole e medie imprese, lo strumento è il Fondo di Garanzia PMI, per le medie e grandi imprese, garanzia attraverso SACE. (PMI.it)

Ma il cuore del decreto saranno i finanziamenti per circa 10 miliardi a garanzia di prestiti per complessivi 20o miliardi, anche questi indirizzati a tutte le imprese. Dalla concessione della garanzia pubblica potrebbero essere escluse le imprese che hanno distribuito dividendi e quelle che chiedono credito per investimenti all’estero. (Corriere della Sera)