Pirlo alla Juventus Under 23, scelto anche il vice

Lo conferma Sky Sport, secondo cui l’ex numero 21 bianconero ha sciolto le ultime riserve.

Pirlo prenderà il posto di Fabio Pecchia, cui va dato il merito comunque di aver vinto un trofeo importante.

Andrea Pirlo sarà il nuovo allenatore della Juventus Under 23, fresca di vittoria della Coppa Italia di Serie C.

Nelle intenzioni di Andrea Agnelli, il prossimo allenatore dell’Under 23 potrebbe “crescere” in casa e poi prendere le redini della prima squadra come avvenuto già a Guardiola al Barcellona e a Zidane al Real Madrid (JMania)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fresca di vittoria della Coppa Italia di Serie C la Juventus Under 23 ha scelto il suo nuovo allenatore. Andrea Pirlo e il suo staff. Pirlo, che ha conseguito il patentino di allenatore il 27 settembre 2018, aspettava l’offerta giusta che è arrivata dalla Juventus Under 23. (Ok Calciomercato)

Dopo aver lasciato il Piemonte si è trasferito al New York City, prima di abbandonare definitivamente il calcio giocato. Hanno vinto gli Europei con la Nazionale U21 e ancora prima il torneo di Viareggio con il Brescia. (TuttoJuve24.it)

Novità sulla Juventus raccontata dai colleghi di Sky: Andrea Pirlo sarà il nuovo allenatore della Juventus Under 23. Nello staff anche l'ex allenatore della primavera del Napoli Roberto Baronio. (Tutto Napoli)

Nel caso di Andrea Pirlo e della Juventus nemmeno così immensi, dato che dall'addio del "Maestro" alla Vecchia Signora sono passati cinque anni, con in mezzo solo l'esperienza con il New York City. Torino, 30 giugno 2020 - Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. (QUOTIDIANO.NET)

Insieme hanno poi vinto il torneo di Viareggio col Brescia nel 1996 e quattro anni dopo è arrivato il trionfo agli Europei con la Nazionale Under 21. Come secondo potrebbe esserci Roberto Baronio la cui amicizia è di lunghissima data; si conoscono infatti fon da bambini. (IL GIORNO)

Per il numero 21 che ha lasciato dolci ricordi nelle menti dei tifosi, si tratta della prima esperienza da tecnico di una squadra e sarà il terzo mister della seconda squadra della Juventus dopo Zironelli e Pecchia, con il quale i bianconeri hanno vinto la Coppa Italia di Serie C nell'ultima stagione. (Mondoprimavera)