L'oro tocca prezzi da record

Anche questo deprezzamento del dollaro è un fenomeno attuale: negli ultimi giorni, è diventato quasi un crollo.

Questa “corsa all’oro” ha una spiegazione, anzi, più di una, che in questo periodo lo rende appetibile agli investitori, grandi e piccoli, ed ai risparmiatori.

Non è neppure necessario acquistarlo fisicamente, perché esistono numerosi strumenti finanziari che consentono di comprare oro online mediante prodotti quotati. (La Legge per Tutti)

Su altri giornali

Il metallo giallo, tra l'altro, è prezzato in valuta statunitense, e se questa si svaluta l'acquisto del lingotto è meno oneroso. I prezzi dell'oro quest'anno sono saliti del 32%, una crescita che sta indirizzando il metallo giallo verso la migliore annata dal 1979. (Milano Finanza)

Questo non solo porta con sé il risc .... ROMA – E’ nuovo record storico oltre i 2.000 dollari per l’Oro, che ha raggiunto sui mercati internazionali un picco di 2.038 dollari l’oncia, in rialzo dell’1% rispetto la vigilia. (Zazoom Blog)

– ROMA, 06 AGO – L’oro resta sopra la soglia dei 2000 dollari e, anzi, ritocca verso l’alto le quotazioni, spinto dalle incertezze sulla ripresa economica e dai timori per gli effetti del coronavirus. (Corriere di Como)

C’è poi una questione di gestione del risparmio: in una contingenza in cui l’obbligazionario non riesce a bilanciare la volatilità del segmento equity, per molti investitori è opportuno diversificare le proprie scelte di asset management puntando su asset class differenti. (quoted business)

Ma adesso stiamo andando oltre ogni previsione, a meno che i padroni del mondo sappiano con certezza che in settembre scoppieranno tumulti di piazza generalizzati e rivoluzioni. Non occorre essere un economista, ma basta saperne come Imen Jane, per affermare che in un periodo di grande incertezza l’oro di solito aumenti il suo valore. (Indiscreto)

Vi sono buone ragioni per credere che l’oro, che quest’anno è aumentato del 34,5%, possa continuare a salire. E l’appetito per gli investimenti in rifugio è destinato ad aumentare man mano che entriamo nella fase successiva della ripresa, che potrebbe essere difficile. (FPSGames.IT)