Nasa, 17enne scopre un pianeta al terzo giorno di tirocinio

Fin qui tutto nella norma, ma quello che è accaduto successivamente ha dell’incredibile: Wolf – secondo quanto riferito da ‘tg24.sky.it’ – avrebbe addirittura scoperto l’esistenza di un pianeta al terzo giorno di tirocinio.

Il ragazzo statunitense, infatti, ha deciso di sostenere un prestigioso tirocinio presso la NASA dopo aver terminato gli studi alla ‘Scarsdale High School’ di New York.

Nasa, 17enne scopre un pianeta al terzo giorno di tirocinio: il protagonista di questa incredibile vicenda si chiama Wolf Cukier. (Inews24)

La notizia riportata su altre testate

Rappresentazione del pianeta Toi 1338 b. Telescopio spaziale Tess. Il pianeta TOI 1338 b. La notizia è stata poi confermata dalla Nasa: il pianeta è stato chiamato TOI 1338 b, acronimo di Oggetto d’Interesse di Tess. (Tiscali.it)

Uno degli aspetti unici del progetto TESS è che invita le persone a offrirsi volontari per monitorare la trasmissione online e studiare i modelli di luminosità che potrebbero suggerire l’esistenza di un nuovo pianeta, una sorta di crowdsourcing dell’Universo”. (Casteddu on Line)

Sta facendo il giro del mondo la notizia della scoperta effettuata da Wolf Cukier, ragazzo di 17 anni in stage alla Nasa. Scoperto un nuovo pianeta. Ai primi giorni dello stage Cukier aveva ricevuto il compito di esaminare alcune immagini catturate dal satellite Transiting Exoplanet Survey Satellite (TESS). (Notizie.it )

"È stato fantastico", il commento a caldo del giovane scienziato, secondo quanto riportato dalla Nasa. "Erano passati solo tre giorni e stavo studiando dei dati raccolti su un sistema formato da due stelle che si eclissavano a cicenda semplicemente ruotando una attorno all'altra". (San Marino Rtv)

E' quanto capitato lo scorso anno a Wolf Cukier, che lo scorso luglio, subito dopo aver terminato il suo ultimo anno alla Scarsdale High School di New York, Wolf ha iniziato uno stage presso il Goddard Space Flight Center della Nasa a Greenbelt. (Today)

Eppure, le osservazioni svolte da un giovane tirocinante hanno portato alla luce TOI 1338 b, un nuovo pianeta, mai scoperto prima, che orbita intorno a due stelle, a più di 1.300 anni luce di distanza. (ilGiornale.it)