F1, la Ferrari ha provato a vincere! Il rischio di Charles Leclerc e il podio sfumato

Tutti, tranne uno: Charles Leclerc.

Charles Leclerc esce dal circuito di Istanbul con un quarto posto e un sogno infranto

Charles Leclerc, infatti, appena rientrato in gara ha dovuto difendersi dall’arrembante Sergio Perez, mettendo alla frusta le proprie gomme.

Dopo una partenza regolare e senza problemi, sull’asfalto viscido del tracciato di Istanbul si vedeva la Ferrari numero 16 di Charles Leclerc volare, come raramente accaduto in queste condizioni negli ultimi periodi. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Dopo il pit stop ho sentito che avevo poco grip al posteriore, poi la macchina si è riequilibrata, ma ormai era troppo tardi". E’ stato un weekend positivo ma sono un po’ deluso da come è finito" (Tuttosport)

Il motivo, o i motivi, sono semplici: Lewis Hamilton rimonta furiosamente da 11esimo a quinto, nonostante qualche problema di graining, Verstappen riprende la leadership della classifica iridata mettendosi a +6 dal rivale in Mercedes con un dignitoso e conservativo secondo posto, e la Ferrari. (Motorsport.com Italia)

Sicuramente è stata una bella Ferrari, soprattutto sul primo stint, mentre il secondo è ancora difficile da valutare. Quando sono uscito ho sentito che il grip dietro era poco, poi quando ho avuto graining anche davanti la macchina si è equilibrata, ma ero già a cinque secondi da Perez. (Virgilio Sport)

E’ raggiante a fine gara Carlos Sainz, finito ottavo dopo una rimonta dal diciannovesimo posto e che l’ha incoronato “Pilota del Giorno”. Non sono partito bene perché dopo la prima curva ero ancora 19esimo e ho dovuto passare un avversario alla volta, giro per giro. (Autosprint.it)

È evidente, quanto la nuova power unit abbia avuto un ruolo importante nella tappa turca Da qui a fine stagione entrambi i piloti potranno usufruire di quella power unit. (Motorsport.com Italia)

Loro ridono di me quando andiamo a fare i massimali in palestra e io mi vendico così". LECLERC A SKY: "LA FERRARI STA CRESCENDO PIÙ DEGLI ALTRI" (Sky Sport)