Noè e il diluvio protagonisti del film Noah, ma sono tante le invenzioni discutibili

Ha inaugurato sabato sera il Bari Film Festival, l'atteso "Noah" di Darren Aronofsky che sarà nelle sale italiane da giovedì prossimo. Una spettacolare produzione americana che prende spunto dall'episodio della Genesi in cui sono protagonisti Noè e il diluvio e nella quale si moltiplicano episodi e personaggi... (La Perfetta Letizia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche se poi dichiara candidamente che alle 11 di domenica mattina deve ancora svegliarsi del tutto. Tranquillo, pacioso, fintamente sonnecchiante. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Le pochezze di certi film sono attribuibili più alla mancanza di idee che a quella di denaro… Insomma, questo ... (You-ng.it)

«Non credo che la distinzione tra letteratura e cinema passi solo attraverso il concetto dei soldi, la cosa importante è la libertà delle idee». (marieclaire.it)

Così il regista premio ... Questo è stato il mio tentativo malsano». (Corriere del Mezzogiorno)

DIRETTA / La serata del Bif&st dal Petruzzelli (La Repubblica)

(ANSA) - BARI, 7 APR - "Per un artista la paura è la benzina del lavoro, il motore per superare il sentirsi inadeguato di fronte agli ostacoli". Così Sergio Castellitto, protagonista di una lezione di cinema al Bif&st di Bari. (Tiscali)