Internet. Amazon offline per migliaia di utenti

Su Twitter da ore arrivano segnalazioni sul malfunzionamento del colosso statunitense dello shopping on line.

Segnalazioni da Nord America, Europa, Asia Internet.

Non sono ancora note le cause del disservizio esteso anche a Amazon Web services.Piovono proteste proprio nei giorni dello shopping natalizio

Da ore il sito è inattivo per la maggior parte degli utenti di Nord America, parte dell'Europa e dell'Asia come risulta anche dalla pagina che si occupa del monitoraggio dello stato della Rete. (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

I due servizi della piattaforma di acquisti online sono rimasti inaccessibili per migliaia di utenti in tutto il mondo. Sul sito di Amazon molti utenti hanno segnalato solo un caricamento molto lento delle pagine piuttosto che l'impossibilità di utilizzare il servizio. (leggo.it)

Su Internet, sono tantissimi i servizi che utilizzano AWS (ricordiamo che questo rappresenta, al 2017, ben il 33% di tutto il mercato cloud): i maggiori problemi hanno riguardato piattaforme di streaming quali Disney+ e Netflix, ma anche le componenti online di alcuni giochi quali PUBG, League of Legends e Valorant e servizi come Tinder e Coinbase. (SmartWorld)

Gli ultimi problemi arrivano proprio quando i clienti di Amazon aumentano per gli acquisti di Natale Sul sito di Amazon molti utenti hanno segnalato solo un caricamento molto lento delle pagine piuttosto che l'impossibilità di utilizzare il servizio. (AGI - Agenzia Italia)