Libertà: "Per il Fiorenzuola la strada è doppia"

Piacentine divise".

E nell'articolo si legge: "Stando a quanto sancito dalla Lega Pro, Fiorenzuola risulta cittadina del Centro Italia, al contrario di Piacenza, autentica realtà del Nord.

In primis, il contachilometri del pullman valdardese è destinato a compiere il doppio dei giri rispetto a quello del torpedone biancorosso: 10mila chilometri contro 5mila per affrontare trasferte che raggiungeranno pure la Sardegna

E’ ufficiale: le piacentine sono state separate all’atto di formulazione dei tre raggruppamenti che tagliano in maniera “scientifica” lo Stivale del pallone di Serie C (Tutto Lega Pro)

Ne parlano anche altri giornali

La Lega ha reso noto ieri la composizione dei gironi della serie C, ma con l’incognita Teramo e Campobasso: entrambe hanno chiesto la riammissione al Consiglio di Stato che si pronuncerà il 25 agosto. (il Resto del Carlino)

Completano il quadro, Alessandria, Ancona, Cesena, Fermana, Fiorenzuola, Gubbio, Imolese, Olbia, Recanatese, Rimini, Torres, Virtus Entella e Vis Pesaro. Un girone che ricalca quello dello scorso anno e con due trasferte in terra sarda, quelle di Olbia e di Porto Torres. (LuccaInDiretta)

Vicenza, Lecco, Mantova, Novara, Padova, Pergolettese, Piacenza, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate, Sangiuliano, Trento, Triestina e Virtus Verona. (Udinese Blog)

Quest’anno Modena e Pescara non ci sono, e ha poco peso specifico la retrocessa Alessandria, al momento una squadra farcita di giovani Lo scorso anno i dorici sono finiti dietro a Modena, Reggiana, Cesena, Virtus Entella e Pescara. (il Resto del Carlino)

Sarà ancora Girone C per le tre squadre napoletane impegnate nel prossimo campionato di Lega Pro. Incroci importanti per le formazioni appena citate, nella fascia meridionale spiccano il Crotone e le solite compagini pugliesi. (NapoliToday)

Oltre al sentitissimo derby contro il Rimini e quello contro l’Imolese, torna la sfida contro il Fiorenzuola che mancava dalla stagione 1997-1998 quando il Cesena venne promosso in serie B guidato da mister Benedetti. (il Resto del Carlino)