Incidente sul lavoro, grave un operaio nel lecchese

E’ successo ieri pomeriggio in un’azienda meccanica di Colico, in provincia di Lecco.

L’uomo si trovava nel reparto di attrezzeria dell’ azienda e stava spostando uno stampo di circa 200 chilogrammi per poi inviarlo alla produzione, quando per cause ora in corso d’accertamento, gli è caduto addosso, finendo sulla gamba destra, schiacciandola.

Ennesimo incidente sul lavoro in Lombardia.

E’ stato subito soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale di Lecco. (Radio Lombardia)

Ne parlano anche altre testate

Tempi lunghi per la data del funerale che non si svolgerà prima della prossima settimana.“ La salma è ora a disposizione dell'autorità giudiziaria, e la Procura della repubblica ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, al momento senza indagati. (Fanpage.it)

Un operaio di 35 anni è stato trovato privo di sensi nella mattinata di oggi nello scantinato di una chiesa a Milano, in via Pannonia, dove stava svolgendo dei lavori. Sul posto sono arrivate un'ambulanza e un'automedica in codice rosso ed è stato chiesto l'intervento dei vigili del fuoco per trasportare il ferito dalla cantina alla strada. (Milano Fanpage.it)

ASSAGO – Incidente sul lavoro in via del Mulino, nel cantiere edile di fianco alla Nestlè e vicino alla metropolitana. Un volo di quattro metri. Un operaio di 44 anni, per circostanze ancora da chiarire, è precipitato da una piattaforma montata all’interno del cantiere. (Giornale dei Navigli)

Sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica dei fatti. L’impatto è avvenuto quando un’auto ha urtato un mezzo, adoperato per ripristinare la segnaletica stradale delle strisce pedonali, a bordo del quale c’era l’uomo, che è caduto e si è ferito. (Il Meridiano News)

Incidente sul lavoro, ad Assago, in via del Mulino, in un cantiere edile. L’uomo ha riportato diverse contusioni, è stato trasportato in codice rosso all’Ospedale Humanitas di Rozzano. (Radio Lombardia)

Per fortuna non ha riportato gravi conseguenze. Incidente sul lavoro a Castellabate: ferito operaio durante la realizzazione della segnaletica stradale. (L'Occhio di Salerno)