App Immuni è scaricabile sugli store di Google e Apple. Cosa bisogna avere

GUARDA ANCHE: Immuni, attenti alle truffe. Per scaricare l'app Immuni è necessario avere uno smartphone Android o un iPhone con i sistemi operativi aggiornati.

Per l'iPhone l'app ha bisogno della versione del sistema operativo iOS 13.5.

Per i dispositivi Android, bisogna avere almeno la versione 6 del sistema operativo, e Google Play Service versione 20.18.13.

Fornito da La Repubblica. ROMA - L'app Immuni è ufficialmente disponibile sul negozio digitale di Google e di Apple (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altri media

Immuni scala la classifica delle app gratuite scaricate. Immuni sarà infatti testata solo a partire dall'8 giugno e solo in 4 regioni italiane - Abruzzo, Liguria, marche e Puglia - prima di essere resa operativa su scala nazionale. (Il Sole 24 ORE)

L’unico modo per riattivare il tracciamento è spegnere manualmente il Bluetooth e riaccenderlo tramite l’app Immuni”. Dopo aver aggiornato il sistema ed installato l’app, con Bluetooth attivo e GPS attivo, l’app si blocca al consenso delle notifiche di esposizione. (QuiFinanza)

Se la pandemia di coronavirus si sconfigge soprattutto con i comportamenti individuali, ovvero lavandosi le mani, mantenendo le distanze di sicurezza e indossando la mascherina, a queste buone prassi comportamentali si aggiunge adesso l'App Immuni. (Triesteprima.it)

"Significa che l'app è stata apprezzata nella sua semplicità e i cittadini ne hanno capito l'utilità", ha dichiarato il ministro per l'Innovazione Paola Pisano. La app serve per tracciare i contagiati da coronavirus: gli smartphone a distanza inferiore a un metro si scambiano in maniera anonima codici generati automaticamente. (L'Unione Sarda.it)

"Più che una sperimentazione si tratterà di un test di pochi giorni, forse una settimana, per provare le funzionalità dell'App", spiega all'ANSA Pierluigi Lopalco, epidemiologo a capo della task force pugliese per l'emergenza Coronavirus. (Tuttosport)

La app, ha ricordato, «è stata sviluppata nel pieno rispetto della privacy», ha ricordato la ministra Pisano parlando al Tg1. Così il ministro per l’innovazione Paola Pisano ha fornito i primi dati sull'utilizzo della app Immuni per il tracciamento del Coronavirus. (Gazzetta di Parma)