L'India approva un piano la produzione di iPad

Il ministro Ravi Shankar Prasad ha detto che il piano di incentivi legati alla produzione (PLI) aiuterà l’India a esportare beni IT per un valore di 2.45 mila miliardi di rupie.

La scorsa settimana vi avevamo riportato la notizia che Apple si stava preparando a partecipare al programma indiano, per avviare la produzione di iPad in India.

Reuters riporta che l’India ha approvato un piano da 73,5 miliardi di rupie (1,02 miliardi di dollari) per aumentare la produzione locale e le esportazioni di prodotti IT come laptop, tablet, personal computer e server. (iPad - iPhoneItalia - La sezione su iPad)

Ne parlano anche altri media

Ciò è in parte dovuto alla riflettanza relativamente bassa delle superfici in titanio e in lega di titanio. Cosa ne pensate della possibilità in futuro di avere dispositivi come iPhone, iPad e Mac realizzati in titanio? (iPhone Italia)

Buone notizie per i gamers, visto che con iOS 14.5 iPhone – insieme ad iPad – aggiunge il supporto ai controller di PlayStation 5 e XBox Series X iOS 14.5, sblocco via Apple Watch e Dual SIM. (Libero Tecnologia)

Di norma, gli aggiornamenti considerati più importanti di iOS, il sistema operativo che gira sugli iPhone, arrivano al lancio dei nuovi smartphone, in autunno. Apple ha rimosso poi il sangue dall’emoji della siringa per dargli un aspetto più neutro che funzioni anche in tema vaccinazioni (Corriere Quotidiano)

Gartner afferma che le vendite globali globali di smartphone sono diminuite del 5,4% nel quarto trimestre e del 12,5% per l’intero anno Samsung si è aggiudicato il secondo posto, vendendo 62 milioni di smartphone (poco più del 16% di quota per il trimestre). (Forbes Italia)

Ebbene sì, i primi render realistici dei nuovi iPhone 13 stanno iniziando a comparire online. Questi, mostrano degli iPhone 13 dal design molto simile a quello degli iPhone 12. (FocusTECH)

Per questa ragione la previsione indica l’importanza di Cupertino di avere a listino iPhone 12 mini a prezzo abbordabile, in USA a partire da 699 dollari, in Italia da 839 euro Impressionante il risultato di Xiaomi, terzo in classifica, con 43,4 milioni di terminali venduti, registrando la crescita più elevata di qualsiasi altro costruttore parti al 33,9%. (macitynet.it)