Italia in rosso fino a domani, migliaia i controlli in strada

Inoltre sono stati effettuati anche controlli, lungo la costa, con l’elicottero della Guardia di Finanza, controlli che si ripeteranno nel giorno di Pasquetta

I militari hanno anche bloccato a Palermo un rave party organizzato con un tam tam sui social.

In Sardegna è, invece, presente un sistema di controlli sanitari nei porti e aeroporti isolani, introdotti quando l’isola era in zona bianca e tuttora vigenti. (Marche Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Cosa è consentito fare in… - luigicastronuov : RT @kalibiro: Giornate di festa, total relax, niente stress. L’Italia è tutta in zona rossa e alcune regioni hanno anche chiuso l’accesso alle seconde case. (Zazoom Blog)

Con la zona rossa nazionale disposta dal nuovo decreto anti-Covid fino a domani, l’Italia è tornata a vivere ovunque un weekend festivo come in un lockdown. Decine di migliaia di controlli in strada oltre a posti di blocco e pattugliamenti con l’obiettivo di far rispettare divieti e ordinanze nella giornata di Pasqua, in una sorta di dejavu dello scorso anno. (America Oggi)

Ma il ministero della Salute ha detto nella seconda settimana di venerdì che i nuovi casi sono “leggermente diminuiti”. L’Italia ha fornito 10,8 milioni di vaccini a livello nazionale, sebbene solo 3,3 milioni dei 60 milioni di persone del paese abbiano ricevuto entrambe le dosi. (QWERTYmag)

Con la speranza che da oltre un anno a questa parte ci portiamo dentro ogni giorno: la speranza che il nostro Paese così straordinario e così invidiato da tutti nella gestione delle emergenze impari una buona volta da questa pandemia, anche la gestione della normalità. (Impakter Italia)

Si rischiano sanzioni e multe poerchè le regole dicono che siamo ancora in zona rossa (tutta Italia). L’anno scorso eravamo in lockdown, quest’anno zona rossa. (CiaoComo)

Per il secondo anno di fila, la Pasqua è senza viaggi è riunioni di famiglia, con l'Italia rossa per frenare la pandemia. (triestecafe.it)