«Salta, Bart!» di Susanna Tamaro. Illustrazioni di Adriano Gon. Giunti, pp. 240, euro 14

Più nomi si hanno, più importanti si è. Questo pensano i genitori di Bartolomeo (come il nonno paterno) Leonardo (come da Vinci) Atari Commodore (come il primo computer entrato nelle case di tutti). Bart (così viene chiamato in casa), ha dieci anni e ... (Corriere della Sera)

Su altri giornali

(ANSA) - BOLOGNA, 6 APR - Susanna Tamaro con "Salta, Bart!" (Giunti) e Chiara Carminati con "Fuori Fuoco" (Bompiani) sono le vincitrice della I Edizione del Premio Strega Ragazzi e Ragazze assegnato alla Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna. (Corriere dello Sport.it)

Sono Susanna Tamaro e Chiara Carminati le vincitrici della prima edizione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi, promosso dalla Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e da Strega Alberti Benevento con BolognaFiere e il Centro per il libro e la lettura, ... (Il Libraio)

Il più atteso riconoscimento tra i tanti che la Fiera del libro per Ragazzi di Bologna assegna, costola junior del prestigioso premio ... (Avvenire.it)

Al Rigamonti il posticipo di B fra Brescia e Perugia: quattro risultati utili per gli umbri, che affrontano però un Brescia ferito dopo la sconfitta di Lanciano. (GOAL )

Con uno slogan: «Chi legge da bambino diviene un cittadino». Nonostante tutto. (Il Mattino)

La storia di un ragazzino di dieci anni circondato da una società talmente ossessionata dal benessere da dimenticare i valori più importanti e la Storia con la 's' maiuscola, quella dell'estate del 1914, che allontanò gli uomini da casa e lasciò le ... (L'Huffington Post)