Vaccino Covid, Astrazeneca “disposta a cedere le licenze di produzione”

Successivamente l’età la soglia è stata alzata a 65 per la presentazione di nuovi dati di efficacia.

E proprio per quello studio in Germania la Commissione tedesca per le vaccinazioni (Stiko) sembra intenzionata a raccomandare il vaccino anche alla fascia più anziana

In attesa che vengano approvati altri vaccini per cui è stata chiesta l’approvazione, arriva una buona notizia sul fronte della possibile produzione in house del vaccino anti Covid sviluppato dai ricercatori di Oxford (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Però abbiamo anche l’obiettivo di portare 10 milioni di dosi addizionali dalle altre catene che abbiamo in tutto il mondo. "Siamo pronti a fornirne all’Italia 20 milioni di dosi nel secondo trimestre". (Adnkronos)

Astrazeneca: "Disposti a cedere licenze di produzione" Intanto l'azienda è in contatto con l'Aifa (Agenzia italiana del farmaco) per una possibile autorizzazione del vaccino anti-Covid per gli over 65. (Rai News)

Roma, 1 marzo 2021 - AstraZeneca è disposta a cedere le licenze di produzione del suo vaccino anti Covid in modo da accelerare la campagna di vaccinazione. Gli over 65. Quanto alla possibilitàdi utilizzare la vaccino AstraZeneca anche agli over 65, l'ad ha annunciato che AstraZeneca è in contatto con l'Aifa (Agenzia italiana del farmaco) per una possibile autorizzazione del vaccino anti-Covid per gli over 65 (QUOTIDIANO.NET)

L’Asl Napoli 1 Centro ha deciso di accelerare quanto più possibile nella campagna di immunizzazione concentrandosi per ora sul mondo della scuola. Campania, somministrazione a tappe forzate del vaccino anglo-svedese AstraZeneca (La Repubblica)

L'azienda farmaceutica è disposta a cedere le licenze del vaccino anti-Covid per accelerare la produzione, lo ha dichiarato l'amministatore delegato. "Ne consegneremo poco più di 5 milioni e ci rendiamo conto che non abbiamo rispettato i nostri impegni, però abbiamo aggiornato tempestivamente commissario e ministro appena saputo dei problemi di produzione". (Toscana Media News)

Cambiano intanto colore molte Regioni, con Lombardia, Marche e Piemonte in arancione e Basilicata e Molise in rosso. (Notizie - MSN Italia)