Euro: apre in lieve rialzo sopra 1, 12 dollari

(AGI) - Roma, 16 giu. - L'euro apre in leggero rialzo a 1,1268 dollari e 139,24 yen. I timori di una 'Grexit' pesano sulle borse ma non sulla moneta comune, che si muove in linea con la crescita dei rendimenti dei titoli di Stato europei e avanza sulla scia delle ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altri media

Troppi i timori alimentati dalla fumata ... Questa volta Mario Draghi non è bastato. (il Giornale)

FXCM Continua il teatrino sulla Grecia, una situazione pericolosa che sembra non riuscire a trovare uno ... (fondionline.it)

Mario Draghi, in un'audizione al Parlamento europeo, smorza i toni della polemica tra Atene e ... (Rai News)

Secondo la Sueddeutsche Zeitung, in mancanza di un accordo all’eurogruppo di giovedì, i capi di Stato e di governo potrebbero incontrarsi venerdì sera per un vertice straordinario a Bruxelles. L’Europa comincia a prepararsi concretamente al peggio. (La Stampa)

L'esito negativo dei negoziati di ieri tra la Grecia e i creditori pesa sul mercato dei titoli di stato con lo spread Btp-Bund che apre sopra 150 punti (151punti) e quello tra il titolo tedesco e i Bonos spagnoli a 153 punti. (La Stampa)

La crisi greca mette in evidenza uno storico limite dell'Eurozona e dei paesi membri, urgente la necessità di una vera unione politica e di una soluzione sulla carenza di sistema dell'Unione Europea. (ForexInfo.it)