Tesla, la beta di Autopilot V9 è quasi pronta

I think we’re maybe a month or two away from wide beta.

Il momento tanto atteso dagli appassionati del marchio Tesla è quasi arrivato, Elon Musk ha infatti annunciato che entro un paio di mesi prevede che la beta di Autopilot V9 sia resa disponibile a tutti; tutti gli appassionati potranno finalmente provare il nuovo sistema sviluppato da Tesla eliminando l’ausilio del radar e facendo affidamento solamente sulle telecamere e sul software sviluppato dagli ingegneri di Palo Alto (Tom's Hardware Italia)

Su altri media

La tecnologia di Tesla Model S non serve a niente se si scarica l'accumulatore che governa la centralina. James May, il conduttore di The Grand Tour, Our Man in Japan e Oh Cook!, ha raccontato a DriveTribe le disavventure con la sua Tesla Model S. Lo show-man inglese ha infatti raccontato di non aver usato la vettura per un po’, ma l’ha lasciata collegata alla presa, credendo che sarebbe rimasta carica e sbagliando completamente. (Quotidiano Motori)

Una Tesla con Autopilot viene bloccata dalla Polizia, il passeggero accusato di guida pericolosa era seduto dietro: arrestato. L’incidente con la Tesla senza nessun conducente al volante ha acceso i riflettori e l’attenzione delle autorità su un fenomeno che non ha tardato a trovare emuli. (SicurAUTO.it)

Investiamo quindi risorse importanti e abbiamo approvato il progetto definitivo/esecutivo che nei prossimi giorni sarà messo a bando per individuare la società che dovrà eseguire i lavori, previsti per l’estate” (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Tesla finisce nuovamente alla ribalta della cronaca per colpa del comportamento irresponsabile di un conducente. L'ultimo episodio ha visto protagonista il proprietario di una Model 3, pizzicato su un'autostrada vicino a San Francisco mentre viaggiava seduto sul divano posteriore senza che nessuno fosse al volante. (Automoto.it)

"E questo - ha detto la Cummings - dovrebbe aumentare la pressione sulla National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) per regolamentare i sistemi". Nonostante Sharma abbia tentato di dissimulare il reato spostandosi al volante per fermare l'auto all'alt intimato dagli agenti, è scattato l'arresto immediato per guida pericolosa. (Giornale di Sicilia)

A 18 ore dal rilascio, però, il 25enne è tornato a postare video su Instagram dal sedile posteriore di una nuova Model 3. Param Sharma è il nome del ragazzo seduto dietro alla sua nuova Tesla. California: il 25enne già arrestato torna a seminare il panico con una nuova Tesla. (ClubAlfa.it)