Lavoro, Bagnasco: Nonostante messaggi politici resta piaga italiana

19 maggio 2015 No "all'abitudine e all'indifferenza" davanti alle persecuzioni dei cristiani. Lo ha chiesto il presidente della Cei, Angelo Bagnasco, nella sua prolusione che dà avvio ai lavori della 68esima Assemblea generale. "Spegnere i riflettori e stare in ... (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

- Apprezzamento moderato per l'Agenda Europea per l'immigrazione con la quale la Ue sembra "aver dato un colpo, quello che da anni si e' atteso e forse si doveva pretendere", un "segnale dunque apprezzabile, ma avaro"; "orrore", ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Papa Francesco sprona la Cei: "Niente timidezze contro corruzione ... (LiberoQuotidiano.it)

I movimenti politici sono incalzanti ed esprimono la volontà di affrontare i nodi antichi e nuovi del Paese al fine del loro superamento. "Non possiamo ora non guardare con rinnovato amore al nostro Paese. (Avvenire.it)

"La famiglia è il perno insostituibile e incomparabile della società", ma è minata da ideologie e leggi che tendono a scardinarla, come quelle "sulle unioni civili e sulle convivenze fra persone dello stesso sesso, sulle adozioni alle coppie omosex, sull'utero in ... (Adnkronos)

Questi gli interrogativi che il "divorzio breve", ora legge dello Stato, ... - "Sopprimere un tempo piu' disteso per la riflessione, specialmente in presenza di figli, e' proprio un bene? Si favorisce la felicita' delle persone o si incentiva la fretta?". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il giorno dopo il monito rivolto ... La Conferenza Episcopale Italiana torna a criticare matrimoni e adozioni gay, utero in affitto e divorzio breve. (Corrispondenti.net)