Crescono le frodi sui bonus casa - ItaliaOggi.it

A questi 4,4 miliardi deve essere aggiunto un altro miliardo, la cui sospensione è in corso.

Al 23 febbraio scorso, le compensazioni hanno riguardato un volume pari a 2,1 miliardi

Falsi crediti fiscali, 300 indagati per un ammontare di frodi (tra sospensioni, sequestri e soldi perduti) di circa 5,4 mld.

Una parte dei crediti ceduti è già stata fruita dai cessionari, portandoli in compensazione.

Franco ricorda che: «La mancanza di presidi adeguati, fatti salvi quelli della normativa antiriciclaggio, comunque vigenti e operanti, ha inciso anche sull'attività degli intermediari. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

A questi 4,4 miliardi deve essere aggiunto un altro miliardo, la cui sospensione è in corso. ItaliaOggi. Falsi crediti fiscali, 300 indagati per un ammontare di frodi (tra sospensioni, sequestri e soldi perduti) di circa 5,4 mld. (Notizie - MSN Italia)

Queste frodi, ha spiegato il ministro Franco, “riguardano prevalentemente i crediti relativi al bonus facciate, il 46% del totale, e all’ecobonus, il 34% del totale. È risaputo ormai che i bonus edilizi sono stati, e purtroppo continuano ad essere, terreno fertile per le frodi fiscali. (InvestireOggi.it)

I crediti di imposta inesistenti, collegati ai vari bonus edilizi, ammontano finora a circa 4,4 miliardi di euro, di cui quasi metà (un paio di miliardi) già ceduti e incassati, e bisogna aggiungere un altro miliardo la cui sospensione è in corso di perfezionamento. (Qualenergia.it)

A a differenza di quanto era stato dichiarato dal Presidente Draghi, che aveva parlato di “legge senza controlli”, il Ministro ha confermato che sul superbonus 110, l’incidenza è stata soltanto del 3% sul totale delle frodi legate ai bonus edilizi. (Quotidiano del Condominio)

La registrazione completa. Di seguito la registrazione integrale dell’informativa del. Ministro Franco e le risposte dei deputati. I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica (NEWS110)

Oggi, invece, il titolare del dicastero ha tentato goffamente di farci credere che tutto questo non sia vero. Se oggi il presidente del consiglio di vanta di un 6 percento di aumento del PIL, lo deve al superbonus: proprio per questo non capiamo il continuo odio verso il tema degli immobili continuamente espresso da questo governo”. (La Voce del Patriota)