A Catania la fabbrica di pannelli solari più grande d’Europa

Nata nel 2011, i lavori di ampliamento sono iniziati ad aprile 2022 e finiranno l'anno prossimo Con il progetto Tango (iTaliAN Giga factOry), “la fabbrica del sole” nata a Catania nel 2010 si prepara a diventare la più grande fabbrica europea per la produzione di moduli fotovoltaici bifacciali ad elevate prestazioni. 3Sun Gigafactory coniuga ricerca e innovazione per produrre moduli fotovoltaici di nuova generazione che supportano il Gruppo Enel nel garantire energia pulita e rinnovabile e costruire un mondo più sostenibile e a misura di ambiente. (Tempo Stretto)

La notizia riportata su altre testate

La prima quando l’ingegnere Pistorio intravede nella realizzazione di un nuovo macro chip elettronico, poi rifiutato dal mercato internazionale, un grande sviluppo per la ST Microelectronics. 1' DI LETTURA (Livesicilia.it)

Iniziano ufficialmente i lavori al Cantiere Enel GigaFactory 3Sun di Catania, la fabbrica di pannelli solari che entro il 2024 rappresenterà il meglio del fotovoltaico in Europa. Primato che non sarà dato esclusivamente dalla quantità di pannelli prodotta, ma anche dall’utilizzo di due avveniristiche tecniche di produzione che promettono di cambiare volto al mercato. (DDay.it)

Elettrodomestici energivori: ecco quando usarli per risparmiare in bolletta. In un periodo come quello che stiamo vivendo in cui l’energia elettrica sta aumentando il suo prezzo sempre più. Il sistema delle fasce orarie è un sistema di differenziazione dei prezzi in base alle fasce orarie. (BlowingPost)

Oggi, la musica è diventata molto “liquida” e spesso gratuita, ma l’utilizzo degli NFT aumenta il valore della musica stessa. Cover del brano “Seria Chiller” (Immagine fornita dall’ufficio stampa dell’artista). (IlSudEst)

Diventerà la più grande fabbrica europea per la produzione di moduli fotovoltaici bifacciali ad elevate prestazioni aumentando la capacità di produzione di 15 volte, passando dagli attuali 200 megawatt a circa 3 gigawatt. (Automoto.it)

La 3Sun di Catania, entro il 2024, sarà la più grande fabbrica di pannelli solari d’Europa. 600 i milioni investiti allo scopo. (L'INDIPENDENTE)