Per Poste una trimestrale record, grazie ai pacchi e ai servizi assicurativi

Si è registrata una crescita record dei pacchi con volumi business to consumer (aziende verso clienti) in aumento dell'88%.

Il fatturato dei pacchi è salito al livello record di 368 milioni, in crescita del 74,5%, quello dei servizi finanziari del 3,8%, pari a 1,3 miliardi, quello e dei servizi assicurativi del 40% a 496 milioni.

I premi lordi totali sono risultati pari a 5,7 miliardi, per metà generati da prodotti multiramo

In generale, i ricavi da corrispondenza, pacchi e distribuzione si sono attestati su 917 milioni, in aumento del 18,9%. (la Repubblica)

Su altre fonti

Così Matteo Del Fante, amministratore delegato e direttore generale di Poste Italiane, ha commentato i conti del primo trimestre Cogliendo opportunità di business e cavalcando il miglioramento delle prospettive economiche, abbiamo conseguito una performance finanziaria solida gia' nel primo trimestre». (Il Sole 24 ORE)

In forte miglioramento il risultato operativo, che è salito da 441 milioni a 620 milioni di euro (+40,8%). Poste Italiane ha segnalato che gli obiettivi economici previsti per l’anno 2021 si basano sull’auspicabile previsione di un continuo miglioramento della situazione emergenziale. (SoldiOnline.it)

Siamo motore del cambiamento e con la capillarità della nostra rete fisica faciliteremo la transizione digitale dell’Italia, anche attraverso il nostro coinvolgimento nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza Tra i risultati ancora una «crescita record dei pacchi» dell’e-commerce con «volumi raddoppiati», +88%. (Corriere della Sera)

Poste Italiane ha battuto il consenso nel primo trimestre 2021. Le attività finanziarie totali hanno raggiunto 572 miliardi grazie a una raccolta di 2,7 miliardi netti spinta dai prodotti Vita. (Milano Finanza)

L’utile netto del primo trimestre 2021 ha avuto un balzo del 46% rispetto all’anno precedente e un valore di 447 milioni di euro. Azioni Poste Italiane in lieve rialzo: il titolo risente di un sentiment negativo in Borsa, ma i conti hanno mostrato una società in crescita. (Money.it)