Giordania, re Abdallah affida allo zio compito di mediare con Hamzah

Lo ha annunciato la Corte reale, secondo quanto riportano i media locali.

(LaPresse) – Il re di Giordania Abdallah II ha deciso di risolvere i dissidi con il fratellastro ed ex principe ereditario Hamzah all’interno della famiglia e ha affidato il compito di mediare a suo zio, il principe Hassan.

“Alla luce della decisione del re Abdullah II di affrontare la questione del principe Hamzah nell’ambito della famiglia hashemita, sua Maestà ha affidato il compito a suo zio, il principe Al Hassan”, ha detto la Corte in un comunicato pubblicato su Twitter

Milano, 5 apr. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Una conversazione telefonica per rassicurare il sovrano giordano, considerato un fratello e un amico. Il re del Marocco, Mohammed VI, è stato il primo capo di Stato domenica a contattare il re Abdallah II di Giordania dopo gli eventi avvenuti sabato ad Amman. (LaPresse)

Lo ha pronunciato il vice premier giordano e ministro degli esteri, al-Safadi, parlando del sospetto complotto ordito contro re Abdallah, fratellastro del principale inquisito Il principe Hamzah, accusato di complotto contro il fratellastro, il re della Giordania Abdallah II, ha detto che non obbedirà agli ordini, in una registrazione audio trasmessa su Twitter nella notte tra domenica e lunedì. (Blitz quotidiano)

Beirut (Libano), 5 apr. (LaPresse)

“Alla luce degli sviluppi degli ultimi due giorni, mi metto nelle mani di Sua Maestà il Re, sottolineando che rimarrò nell’era dei padri e dei nonni, fedele alla loro eredità, seguendo il loro cammino, fedele a loro, al loro messaggio e a Sua Maestà, impegnato nella costituzione del Regno hashemita di Giordania”, si legge nel testo in cui il principe dichiara di essere pronto “ad aiutare e sostener Sua Maestà il Re e il suo Principe Ereditario” (LaPresse)

Nella capitale la gente si informa sui giornali ma non si percepisce una particolare preoccupazione tra gli abitanti. Amman sembra reagire con apparente tranquillità alle notizie dello sventato complotto al re giordano Abdallah. (LaPresse)

L'exereditario dibin Hussein, accusato di aver orchestrato un . Advertising. LuigiF97101292 : RT @MediasetTgcom24: Giordania, il principe Hamzah su Twitter: 'Non obbedirò agli ordini' #giordania - TuttoQuaNews : RT @MediasetTgcom24: Giordania, il principe Hamzah su Twitter: 'Non obbedirò agli ordini' #giordania - intornoAlTempo : RT @cappelIaiomatto: Il principe Hamzah, accusato di complotto contro il fratellastro, il re della Giordania Abdallah II, ha detto che non… - cappelIaiomatto : Il principe Hamzah, accusato di complotto contro il fratellastro, il re della Giordania Abdallah II, ha detto che n… - cocchi2a : RT @CCKKI: Una sorta di avvertimento mafioso. (Zazoom Blog)