Credit Suisse prima grande vittima di Archegos, ma i rischi finanziari arrivano dai tassi a zero

Più rischi finanziari per le banche in cerca di profitti. Ed ecco che Archegos ha svelato cosa stia accadendo negli ultimi anni a questa parte.

Mentre le borse segnano nuovi record e quasi fanno dimenticare la crisi sanitaria ed economica in corso ormai da un anno, i rischi finanziari incombono.

Il CEO di Credit Suisse ha definito “inaccettabili” perdite così significative legate a un cliente.

Rischi finanziari accresciuti dalle banche centrali. (Investire Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Così il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, Enrico Giovannini a Rainews24 Per questo immaginiamo norme per velocizzare gli appalti per il Recovery plan e interventi che semplificano l’iter”. (LaPresse)

(LaPresse) – Il sindaco di Opera, nei primi mesi della pandemia, ai domiciliari nell’ambito di un’inchiesta della procura di Milano che ha coinvolto anche tre imprenditori edili e un dirigente dell’ufficio tecnico, avrebbe anche distribuito a stretti congiunti e a dipendenti comunali circa 2. (LaPresse)

L’inchiesta – coordinata dai procuratori aggiunti, Alessandra Dolci e Maurizio Romanelli, e dai Sostituti Silvia Bonardi e Stefano Civardi, e condotta dal Nucleo investigativo di Milano – è stata avviata nel febbraio 2020 per far luce su presunti illeciti posti in essere nell’amministrazione comunale. (LaPresse)

Milano, 8 apr. (LaPresse)

Roma, 7 apr. (LaPresse) – “Quanto alla realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina, ho già avuto modo di evidenziare come la complessità dell’opera non risulti compatibile con la tempistica di realizzazione degli interventi ammissibili a finanziamento con le risorse del PNRR”. (LaPresse)

Sono tutti accusati dalla Dda di Milano – a vario titolo – di peculato, corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio, turbata libertà del procedimento di scelta del contraente e traffico di rifiuti (MI-LORENTEGGIO.COM.)