Vaccini. Lorenzin: “La disinformazione è il nemico numero uno della scienza”

Così la ministra della Salute in un messaggio inviato alla Federazione Italiana Associazioni e Società scientifiche dell'area pediatrica. “Il mio è un sostegno convinto perché mai come in questo momento sentiamo l'esigenza di diffondere il messaggio ... (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altri media

Le coperture vaccinali pediatriche nel 2015 confermano un andamento in diminuzione in quasi tutte le Regioni e le Province Autonome. E' un momento molto importante per le strategie vaccinali nel nostro Paese. (Meteo Web)

Ed è indubbio che vi sia una verità nelle parole del Presidente Mattarella: i vaccinino sono "essenziali per estirpare malattie pericolose e per evitare il ritorno di altre, debellate negli anni passati". (Mondo TiVu)

C'è un grande lavoro da fare proprio in un mondo pieno di informazioni, ma meno formato”. “Nel nostro Paese manca la cultura scientifica, è venuto meno il fatto di informarsi sugli studi, di capire su cosa si basano i metodi scientifici. (Meteo Web)

Dopo il presidente della Repubblica Sergio Mattarella anche il ministro della Salute Beatrice Lorenzin torna a battere il tasto sull' importanza dei vaccini e sulla necessità di vincere tante paure ritenute infondate ad iniziare dal collegamento fra ... (Intelligonews)

“Vaccinare è importantissimo e il fatto che il presidente della Repubblica abbia fatto proprio questo appello e lo abbia diffuso è segno di quanto questo sia un tema principale nell'agenda pubblica italiana“. (Meteo Web)

Roma, 24 ott. Il mio è un sostegno convinto perché mai ... (askanews)