De Luca: “Se pensate di riprendere la movida siete scemi”. Cambiano orari di bar e pizzerie

Abbiamo anche un piano di aiuti di 1 miliardo di euro per le attività industriali, commerciali e le famiglie".

"Cerchiamo di mantenere la prudenza – continua – Manca una settimana a maggio quando ci saranno decisioni della task force di governo per la ripresa di prima attività economica".

"Mi hanno mandato le lettere…dicono se si può riprendere la movida..ma sei scemo o sei buono?

Stiamo lavorando in queste ore per contributo da 2mila euro per imprese: 90mila ne hanno fatto richiesta. (Napoli Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

E così il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, ha spiegato in una diretta Facebook cosa dovranno aspettarsi i cittadini della sua regione: una prima ripresa delle attività economiche e una riapertura delle città. (La Repubblica)

Una ripresa, però, che sarà lontana anni luce dall’inquadramento che si aveva prima della pandemia: “E' ovvio che non torniamo a come eravamo tre mesi fa. Gli ultimi dieci giorni relativi ai contagi in Campagna disegnano un "quadro rassicurante" che per il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, potrebbe "consentirci le prime riprese delle attività economiche". (Lo Strillone)

De Luca chiarisce sulle sue dichiarazioni della scorsa settimana: “C’è stato al Nord qualcuno che ha ritenuto di aprire un dibattito del tutto sgangherato. E racconta un aneddoto a riguardo: “Qualcuno mi ha scritto chiedendomi se si poteva riprendere la movida. (Il Fatto Quotidiano)

Ieri il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha emanato la nuova ordinanza con la quale è stata disposta la parziale riapertura di esercizi come bar, ristoranti e pasticcerie, già a partire dal 27 aprile. (Il Golfo 24)

Il riparto per provincia:. Provincia di Napoli: 2.334 (di cui 878 Napoli Città e 1456 Napoli provincia). Provincia di Salerno: 643. Provincia di Avellino: 434. Provincia di Caserta: 407. Provincia di Benevento: 175. (Ottopagine)

«Il Cotugno e il Pascale sono eccellenze nel mondo: stavolta vi tocca imparare la lezione dal Sud». Il nuovo discorso del Presidente Vincenzo De Luca, il consueto discorso del Venerdì, si apre con un’orgogliosa difesa del sud e della Campania, in risposta alle polemiche – inutili polemiche, afferma, chiacchiericci – Nord/Sud che vi sono state negli ultimi giorni. (Corriere CE)